×

La danza del ventre al teatro Edi Barrio's

di Roberto Deangelis

Per chi ancora non avesse visto uno spettacolo di danza del ventre… non è mai troppo tardi! Le due bravissime artiste Amina Nour e Alba tornano infatti a Milano per deliziarci con uno spettacolo che promette d'essere davvero incantevole.

Lo show La via di Damasco – che si terrà venerdì 18 e sabato 19 maggio al teatro Edi Barrio's in via Barona, 51 (ore 21.15 – ingresso 8 €) – evoca terre magiche in un affascinante viaggio dai Balcani alla Medina.

Il tutto con musiche coinvolgenti e la prorompente e sinuosa danza del ventre di Amina Nour e del suo corpo di ballo e le danze gitane di Alba.

Amina Nour, all'anagrafe Mara Bottoni, tiene corsi di danza del ventre in numerose scuole in Lombardia. Proprio nel suo laboratorio coreografico – la parte culminante del suo percorso formativo in cui sono ammesse solo le allieve con determinate competenze e caratteristiche – sono state formate le "Amina Nour Shadow Dancers" che vedremo esibirsi con lei nello show.

Dice di sè e della sua arte: Con la Danza del Ventre ho lentamente ricostruito la fiducia in me stessa, ricevendo gioia e gratificazione. Posso essere provocante, seducente, lontana, austera e irraggiungibile e poi ancora tenera ed amorevole. Sicura di me!

Insomma, per una ragione o per l'altra uno spettacolo diverso, accattivante e intigrante

Leggi anche

scadenza carta del docente
Cultura

Carta del docente: quando scade e cosa succede se non la usi in tempo

18 Agosto 2025
Per molti insegnanti, la Carta del Docente rappresenta un’importante opportunità di investimento nella propria formazione professionale. Tuttavia, ogni anno, capita che alcuni fondi vadano persi per semplice disattenzione o per mancanza di informazioni aggiornate. Se…