Un incendio ha colpito un edificio commerciale nel centro città, lasciando 5 feriti e provocando evacuazioni di massa.

AGGIORNAMENTO ORE 15:30: Un incendio di grandi dimensioni è scoppiato oggi, 18 ottobre 2023, intorno alle ore 14:00 in un edificio commerciale situato in Via Roma. Le forze dei Vigili del Fuoco sono intervenute tempestivamente per domare le fiamme.
Secondo le prime informazioni, 5 persone sono rimaste ferite, di cui 3 in modo grave. Il sindaco ha confermato che le evacuazioni interessano un raggio di 300 metri dall’edificio coinvolto. Sono stati attivati anche i servizi di emergenza per assistere i residenti evacuati.
“Il nostro obiettivo è garantire la sicurezza di tutti,” ha dichiarato il sindaco durante una conferenza stampa. “Stiamo lavorando a stretto contatto con i Vigili del Fuoco per controllare la situazione.”
Le squadre di emergenza sono sul posto e stanno monitorando l’area per eventuali ulteriori sviluppi. Sul posto confermiamo la presenza di numerosi mezzi di soccorso e di polizia.
Per ora, le cause dell’incendio sono sconosciute e saranno oggetto di indagine. Si raccomanda ai residenti di evitare la zona per motivi di sicurezza.