×

Regione Lombardia stanzia un maxi finanziamento per le case popolari

Regione Lombardia stanzia 8,4 milioni indirizzati ad Aler al fine di migliorare la qualità dell'abitare e implementare i servizi ai cittadini

regione lombardia finanziamento case popolari
Milano - quanto ci costa la mancata qualificazione dell'italia ai mondiali

La Regione Lombardia stanzia 8,4 milioni di euro indirizzati ad Aler Milano. Il fine del finanziamento è migliorare la qualità dell’abitare e implementare i servizi ai cittadini.

Lo scopo del finanziamento

A proporre la misura è stato l’assessora alla Casa e all’Housing sociale, Paolo Franco.

Afferma Franco che Aler deve “tradurre queste risorse in progetti operativi, concreti e fattibili, che riguardino in particolare le modalità di pronto intervento, i rapporti con gli inquilini, il recupero della morosità, l’ottimizzazione del ciclo riattazione-assegnazione degli alloggi e un ulteriore efficientamento dell’organizzazione aziendale”.

“Missione Lombardia”

Continua Franco spiegando che il finanziamento rientra tra gli obiettivi proposti da “Missione Lombardia”

Si punta dunque a “proseguire nel rilancio delle politiche abitative in una realtà variegata e complessa come quella milanese”.

Conclude illustrando ciò che è necessario fare per contrastare la morosità: “Intensificare i percorsi di contrasto anche attivando collaborazioni istituzionali e con enti no profit, così da attuare specifiche azioni di accompagnamento sociale”.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…