×

Studentessa picchiata fuori da scuola e poliziotti al pronto soccorso: arrestata 15enne

Episodi di bullismo all'Istituto Ecfop: una studentessa è stata picchiata fuori da scuola. Arrestata una delle due responsabili.

studentessa picchiata scuola
Milano - Via arqua', Polizia e Scientifica effettuano i rilievi sul luogo di un accoltellamento. Un uomo in bicicletta ha ferito due fratelli e poi e' fuggito (Milano - 2023-04-02, MARCO PASSARO) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

Due coetanee hanno attaccato una ragazza di 15 anni appena uscita dalla scuola. L’aggressione è stata caratterizzata da calci, pugni e spintoni. Una delle ragazze era armata di un coltello da cucina, anche se fortunatamente non è stato utilizzato.

Le due ragazze hanno precedenti per reati contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale. Sembra che facciano parte di una banda giovanile, secondo quanto riferito dalla questura di Milano.

Ragazza picchiata fuori da scuola: la dinamica dell’aggressione

La vittima è stata picchiata fuori da scuola con spintoni, calci e pugni. Una delle due ragazze le ha chiesto se si fosse dimenticata di lei prima di iniziare a colpirla con pugni e calci, facendola cadere a terra. Un’amica è intervenuta in suo soccorso. Gli insegnanti sono intervenuti per separare le ragazze, consentendo alla vittima di fuggire all’interno della scuola.

Quando sono arrivate le volanti del commissariato Bonola, una delle ragazze ha attaccato verbalmente e fisicamente i poliziotti, mandando tre di loro al pronto soccorso. Nel frattempo, la vittima è stata portata al pronto soccorso del San Carlo con una prognosi di 5 giorni.

Conseguenze e arresti delle due 15enni

Il bilancio finale dell’incidente è di tre agenti con prognosi di 3 giorni. Una delle aggressori è stata arrestata e indagata per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre a essere accusata di lesioni. È stata condotta al carcere minorile di Genova. La complice è stata denunciata per gli stessi reati.

Le ragioni dell’aggressione sembrano essere legate a motivi sentimentali, anche se il genere di tali motivi non è ancora chiaro, secondo quanto riportato dalla questura di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com