×

Aumento Prezzi Case a Milano: i quartieri più costosi

Prezzi case a Milano e la lista dei quartieri più costosi

Aumento prezzi case a Milano

Nel cuore di Milano, assistiamo a un notevole aumento dei prezzi delle case a Milano, con un impressionante incremento del 43% nel corso degli ultimi cinque anni. Questa cifra supera di gran lunga la media registrata nelle principali metropoli, attestandosi all’8,8%. I dati, provenienti dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, evidenziano che questa tendenza non è circoscritta alle aree centrali, ma coinvolge anche le periferie. Questo fenomeno può essere inizialmente attribuito ai costi elevati delle abitazioni nelle zone centrali e semi-centrali di Milano. In seguito, ha guadagnato ulteriore slancio grazie alla crescente ricerca di spazi più ampi e all’importanza di avere aree esterne, una richiesta che è cresciuta notevolmente durante il periodo della pandemia da Covid-19.

Fiera-San Siro: Aumento Prezzi Case Milano del 60%

Tra le diverse macroaree della città di Milano, tre si sono distinte con una performance superiore alla media cittadina: Fiera-San Siro, Bovisa-Sempione e Lodi-Corsica. La zona di Fiera-San Siro ha registrato un aumento dei prezzi degli immobili vicino al 60%. Questo notevole incremento è stato fortemente influenzato dall’apertura della metropolitana lilla, che ha migliorato la connettività dei quartieri di San Siro con il centro città.

Tendenza di Crescita dei Prezzi delle Case a Milano

Il principale motivo di questo aumento dei prezzi è stato l’implementazione di progetti di riqualificazione in diverse parti della città, che hanno attirato l’attenzione degli acquirenti e hanno contribuito all’aumento dei prezzi delle case. Un esempio lampante è l’area di Bovisa-Sempione, che ha registrato un aumento dei prezzi vicino al 60%. Bovisa ha beneficiato dei progetti di riqualificazione e della sua vicinanza a Scalo Farini, che ha a sua volta registrato aumenti dei prezzi. Nel frattempo, Comasina, partendo da prezzi molto bassi, ha visto un afflusso massiccio di acquirenti interessati a case convenienti, innescando un aumento dei prezzi in quella zona.

Motivi dell’Aumento dei Prezzi delle Abitazioni a Milano

La zona di Lodi-Corsica ha sperimentato un aumento dei prezzi delle case quasi doppio rispetto agli anni precedenti, grazie ai progetti relativi allo Scalo di Porta Romana e alle Olimpiadi Invernali. In particolare, Forlanini ha beneficiato dell’arrivo della metropolitana 4 e della sua vicinanza.

Leggi anche

Contentsads.com