Categorie: Cronaca
|
23 Maggio 2022 14:50

Meteo Milano, il caldo africano sta per terminare: temporali in arrivo

Condividi

La nuova settimana porterà un cambiamento meteo importante: rischio temporali di forte intensità e grandine

Il caldo africano che sta colpendo da giorni Milano sta per terminare: peggioramento graduale in arrivo e cali termici.

Meteo Milano, temporali in arrivo: stop al caldo rovente

La nuova settimana regalerà un importante cambiamento delle condizioni meteorologiche. L’aria di matrice nord atlantica incontrerà la massa anticiclonica legata all’alta pressione africana provocando piogge, temporali diffusi e cali di temperatura.

Meteo Milano, temporali in arrivo: peggioramento progressivo al Nord

Tra lunedì e martedì è previsto un peggioramento sui settori alpini e prealpini: l’esteso fronte temporalesco interesserà anche le pianure a nord del Po.

Attualmente è difficile stimare quali saranno le aree più colpite, ma è possibile segnalare che si verificheranno violenti temporali, nubifragi, grandine e forti colpi di vento. Nel frattempo, al centro-sud le temperature toccheranno punte di 38°C.

Meteo Milano, temporali in arrivo: prosegue l’allarme siccità

A Milano sono previste abbondanti precipitazioni nella serata di martedì 24 maggio. Piogge anche nella giornata di mercoledì 25. A partire da giovedì, invece, tornerà il bel tempo.

I temporali e le piogge previste nei prossimi giorni non risolveranno la situazione siccità: l’Osservatorio ANBI sulle Risorse Idriche continua a segnalare allarmanti trend idrici.

LEGGI ANCHE: A Milano arriva l’estate: i gelsomini sui Navigli conquistano la movida