×

Hotel Tocq Milano: si potrà pernottare solo con il Green Pass

Tutto lo staff è vaccinato: l'iniziativa dell'hotel meneghino

Hotel Green Pass

L’hotel quattro stelle Tocq di via Tocqueville ha deciso: potranno accedere solamente i clienti in possesso della certificazione verde anti covid, obbligatoria a partire dal 6 agosto per entrare nei locali al chiuso.

Hotel Tocq: la comunicazione del Green Pass

L’albergo annuncia Dal primo settembre 2021 consentiremo l’accesso in struttura solo ai clienti muniti di green pass, ad eccezione dei minori di anni 12 e le persone esentate per particolari patologie. Il Tocq è il primo albergo in Italia ad annunciare l’introduzione di questa misura anti covid 19, in anticipo rispetto alla normativa vigente”.

Hotel Tocq-Green Pass: le parole del general manager

I gestori sono consapevoli sia dell’audace scelta, sia del fatto che potrebbe deludere alcuni clienti, ma si tratta di uno step necessario sul quale non sono disposti a tirarsi indietro. Gianluca Patrunno -general manager della struttura- ha dichiarato “Si tratta di una decisione coraggiosa che ha l’obiettivo di garantire la massima sicurezza ai nostri ospiti e al nostro staff. Siamo consapevoli che, nel breve, potrebbe avere un impatto negativo sul numero delle prenotazioni, ma siamo certi che solo una maggiore sicurezza possa agevolare la ripartenza dei viaggi d’affari e del turismo nel nostro Paese. E conclude “Siamo quindi fiduciosi che la nostra clientela saprà apprezzare quest’iniziativa ed auspichiamo che altri alberghi italiani vogliano seguire il nostro esempio. La nostra speranza è che a settembre si possa tornare a contare un numero di presenze importante anche grazie ai grandi eventi milanesi come la Design Week e la Fashion Week”.

Green Pass non solo all’hotel Tocq: dov’è obbligatorio?

Scopriamo insieme tutti i luoghi e gli eventi ai quali sarà obbligatorio accedere con il Green Pass:

  • Centri benessere, anche all’interno di strutture ricettive
  • Centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitatamente alle attività al chiuso e con esclusione dei centri educativi per l’infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione
  • Centri termali, parchi tematici e di divertimento
  • Concorsi pubblici
  • musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre
  • Piscine e palestre, ma anche in centri per sport di squadra (campi calcio, calcetto, paddle ecc)
  • ristoranti al chiuso
  • Sagre e fiere, convegni e congressi
  • Sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò
  • spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi

LEGGI ANCHE: Manifestazione Green Pass Milano: solo 200 persone in piazza Scala

Leggi anche

Contentsads.com