×

I “punti salute” dell’M5: cosa sono e dove si trovano

L'azienda che gestisce l'M5 di Milano ha dato vita a un'iniziativa di sensibilizzazione ai vaccini: verranno aperti dei "punti salute" in alcune stazioni.

punti salute m5
punti salute m5

Cosa sono i punti salute che verranno aperti nelle stazioni della metropolitana per iniziativa della M5?

Punti salute M5: cosa sono

E’ stata un’idea della Metro 5 Spa, ovvero la società che gestisce la linea 5 della metropolitana di Milano, insieme a Mktg: sei “punti salute” saranno aperti in alcune stazioni e rappresentano dei veri e propri poliambulatori cui potranno accedere i cittadini.

A tal proposito l’iniziativa è stata chiamata “Metropolisana“, proprio a sottolineare la volontà di sensibilizzare sul tema del vaccino anti Covid: infatti, per evidenziarne l’importanza, l’idea sarà affiancata anche da una campagna di messaggi rivolti al pubblico sul tema vaccini. Questi messaggi sono stati pensati direttamente e in collaborazone con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) e il Comune di Milano.

Dove sono?

Su quali stazioni possiamo trovare i “punti salute” dell’M5? I poliambulatori si troveranno alle fermate:

  • Gerusalemme, gestito dalla Fondazione Buzzi
  • Bicocca
  • Portello
  • Monumentale, gestito da Santagostino
  • Zara e Garibaldi, gestiti dal Gruppo San Donato

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…