×

Milanesi in fuga per Pasqua: rotte preferite Canarie e Baleari

I Milanesi in fuga da Milano e dall'Italia per Pasqua: la maggioranza va verso Canarie e Baleari.

milanesi in fuga pasqua
milanesi in fuga pasqua

A Pasqua Milano e l’intera Italia sarà in zona rossa, così sono tanti i milanesi che hanno deciso di mettersi in fuga e godersi le vacanze pasquali fuori dai confini nazionali. Ecco le mete preferite.

Milanesi in fuga per Pasqua

L’Italia e Milano per Pasqua saranno in zona rossa, così molti hanno deciso di mettersi in fuga per godersi le festività fuori dai confini nazionali. Se infatti per Pasqua non sarà consentito spostarsi in Italia, nemmeno da un comune all’altro, lo stesso non vale se ci si sposta da una qualsiasi città italiana verso l’estero. Così circa 2.500 milanesi hanno deciso di approfittarne. Mete preferite: Baleari e Canarie. Segue poi la Barcellona, ma anche Cipro, Grecia, Croazia, Malta, Francia, mete meno ambite ma ugualmente scelte per queste fughe da Milano consentite.

Per non contare che però, prima dell’arrivo della zona rossa, c’è chi da Milano si è già spostato verso le seconde case. In tanti infatti già da qualche giorno ha abbandonato Milano per dirigersi in Sardegna. Il maggior numero di “turisti milanesi” si è registrato al porto della Maddalena. Arrivo regolato dalla presentazione di un test di tampone negativo all’ingresso nella regione.

È evidente insomma che la popolazione milanese è spaccata in due: chi può permettersi di partire e chi è in città che affronta la crisi. Tra questi anche e soprattutto i lavoratori del turismo, fermo in città ormai da più di un anno.

Leggi anche

Contentsads.com