×

Milano Marathon 2021: il programma e come partecipare

Sta arrivando la Milano Marathon 2021 e allora ecco tutto quello che c'è da sapere per partecipare, sia da spettatore che da corridore.

milano marathon 2021
milano marathon 2021

A Milano torna lo sport con la “Milano Marathon Special Edition” che si terrà in città nei prossimi mesi. Al via per il momento le iscrizioni e il training, da seguire a distanza per prepararsi all’evento. Ecco tutti i dettagli.

Milano Marathon 2021

La Milano Marathon nel 2020 non si è potuta svolgere, ma ritorna nel 2021 con un evento special edition che raccoglie in sé tre eventi in uno: Maratona Élite, Relay Marathon e Run Anywhere. Ad organizzare il tutto, come sempre, è Generali Milano, che vuole con questo evento unire lo sport alla beneficenza.

Data fissata per l’appuntamento è il prossimo 16 maggio 2021 e si svolgerà a CityLife, sede anche di Generali. La gara inizierà alle 7.00 del mattino da via Demetrio Stratos e terminerà in piazza Elsa Morante. Alla gara potranno partecipare gli elite runners invitati e amatori veloci, per un totale massimo di 120 partecipanti che consentirà di eseguire la maratona nel rispetto delle norme anti covid. Accanto alla Maratona Èlite c’è anche la Relay Marathon, la staffetta a squadre. Per partecipare a quest’evento le squadre, composte da massimo 4 runners, dovranno effettuare una donazione per uno dei progetti delle non profit aderenti al Charity Program. Infine sarà possibile partecipare anche alla Run Anywhere, che permetterà a chiunque da ovunque si trovi di partecipare alla maratona utilizzando l’app dell’evento che tramite GPS traccerà il percorso dei partecipanti. Anche in questo caso per partecipare bisognerà effettuare una donazione a una delle ONP del Charity Program.

Al momento sono aperte le iscrizioni e il training da seguire online, chiamato GazzettabeActive. A partire dal 15 marzo infatti sono online degli allenamenti da seguire in diretta sui canali Instagram si GazzettaActive, e realizzati con tutor d’eccezione. Una serie di attività che renderà impossibile resistere al richiamo “correre insime, ovunque”, motto dell’evento.

Leggi anche

Contentsads.com