×

Drive through via Novara: dal tampone ai vaccini in auto

Il Drive through in via Novara si trasformerà da punto tamponi a punto vaccinale, con somministrazioni del vaccino in auto.

drive through via novara

Il drive through in via Novara, gestito dal personale dell’ASST Santi Paolo e Carlo e dall’esercito, verrà presto trasformato in un punto per i vaccini che saranno somministrati in auto.

Vaccini al drive through del Parco Trenno

Il più grande drive through per i tamponi d’Italia, il parcheggio Trenno in via Novara, sarà convertito in punto vaccinale. La “trasformazione” avverrà ufficialmente il 12 marzo, e servirà a rispettare la programmazione della campagna vaccinale e raggiungere la vaccinazione di massa entro giugno 2021. Dal 12 marzo le persone che dovranno effettuare la vaccinazione, e che si sono prenotate attraverso il portale dedicato della Regione Lombardia, potranno effettuare la vaccinazione in modalità drive through, senza scendere dalla propria auto.

La gestione del nuovo punto vaccinale resterà all’esercito e al personale dell’ASST Santi Paolo e Carlo, che attualmente gestiscono il parcheggio Trenno per i tamponi. Inoltre sempre l’ASST Santi Paolo e Carlo, al fine di incrementare il numero delle vaccinazioni effettuate e velocizzare la campagna vaccinale, ha anche iniziato a vaccinare a domicilio gli over 80 impossibilitati a spostarsi per raggiungere i punti vaccinali e ha ampliato gli spazi che gestisce per le vaccinazioni, aprendo un nuovo padiglione al COM, il Centro Ospedaliero Militare.

Leggi anche

Contentsads.com