×

Via Gola a Milano: si lavora per avviare la riqualificazione

Presto si avvieranno lavori di riqualificazione in via Gola a Milano, il progetto servirà per togliere la strada dalle mani della criminalità

riqualificazione via gola milano
riqualificazione via gola milano

Presto si procederà con la riqualificazione di via Gola a Milano, lo annuncia Santo Minniti, Presidente di Municipio 6. Un progetto che, dopo gli interventi delle associazioni del quartiere e grazie al comune di Milano, toglierà la zona dalle mani della criminalità.

A lavoro per la riqualificazione di via Gola di Milano

Partiranno a breve i lavori di riqualificazione di via Gola a Milano. Lo annuncia con entusiasmo Santo Minniti, Presidente di Municipio 6. Obiettivo: togliere la strada dalle mani della criminalità. Obiettivo in parte raggiunto con la collaborazione delle associazioni del quartiere e che ora, grazie al Comune di Milano, potrà essere consolidato.

Ricordo chiaramente un incontro di 5 anni fa, da candidato, con alcuni cittadini di Via Gola (tra cui l’indimenticata giornalista Letizia Mosca). Credo sia nata lì la promessa di riqualificarla. Ricordo lo scetticismo: “lo promettono da anni, ma non lo fa nessuno”. Da allora sono successe molte cose: il meraviglioso gruppo di Occupiamoci di via Gola, le attività in strada con Spazio Aperto Servizi, le associazioni e gli abitanti, la panchina costruita assieme. E poi il coinvolgimento degli assessori Pierfrancesco Maran e Marco Granelli, il bilancio partecipativo, il lavoro di Rita Barbieri nel Municipio 6 e Fabrizio Delfini, della Commissione Urbanistica. È merito di tutti loro, e di molti altri, se oggi possiamo dire che quella promessa non è stata vana.” dichiara Santo Minniti.

I lavori riguarderanno il rifacimento della strada e dei marciapiedi, partendo da via Segantini-Pichi per poi estendersi lungo tutto la strada. Ora però, spiega Minniti, si dovrà muovere anche la Regione Lombardia, l’ultimo attore da coinvolgere. “Non ci sono più alibi: dopo questi interventi tocca a Regione Lombardia intervenire sulle case ALER. Chiederemo al più presto un incontro al nuovo Assessore Regionale Mattinzoli per offrire collaborazione e trovare soluzioni condivise.” conclude Minniti.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…