×

Milano Verticale: apre ad aprile l’hub della milanesità

Aprirà ad aprile Milano Verticale, un edificio tra via De Cristoforis e via Rosales che racchiuderà al suo interno la milanesità.

milano verticale
milano verticale

Aprirà il prossimo aprile tra via De Cristoforis e via Rosales “Milano Verticale”, uno spazio ideato dallo studio Vudaferi Saverino Partners in collaborazione con Asti Architetti, che hanno curato la la ristrutturazione dell’edificio preesistente, e che si pone l’obiettivo di racchiudere in un unico edificio la milanesità.

Milano Verticale: la milanesità in un palazzo

Milano Verticale è l’ambizioso progetto che tenta di racchiudere nelle sue mura quanto di più caratteristico vi è a Milano. Il gruppo Vudaferi Saverino Partners descrivono così il loro ambizioso progetto: “A centro del nostro progetto di Milano Verticale c’è Milano e la sua identità. Gli interni reinterpretano la tradizione del design milanese in chiave contemporanea: dal ceppo lombardo ai marmi policromi”.

Ma non è solo milanese nel design, ma punta a diventare un hub della milanesità. “È concepito come un estensione della città stessa. Al piano terra ci saranno spazi destinati a servizi aperti al pubblico, che creeranno un dialogo con la città.” spiegano dal gruppo Vudaferi Saverino Partners.

Infatti all’interno di Milano Verticale ci sarà un enorme giardino di 1000mq, che rappresenterà un oasi di pace interna alla città. Dal giardino si potrà accedere poi ad un bar, ad un Osteria e infine al ristorante fine-dining dello chef Enrico Bartolini, la cui apertura vi avevamo annunciato a inizio febbraio. Sviluppato invece sui 12 piani dell’edificio un hotel a 4 stelle, con 173 stanze e 4 Penthouse suite, ossia degli attici dotati di ogni comfort e con vista su Milano. Incluso nel progetto anche 530mq di rooftop che, se uniti alle terrazze delle penthouse, creano una location esclusiva di 900mq con vista a 360° su Milano.

Leggi anche

Contentsads.com