Guido Bertolaso ha testato il piano per le vaccinazioni di massa h24 all’ospedale in fiera a Milano.
I test si sono completati domenica e sono stati effettuati coinvolgendo il personale di Areu, che si occupa del servizio sanitario di emergenza e urgenza all’interno del territorio regionale. “Un evento storico che salverà migliaia di persone” commenta Fontana.
Il test per le vaccinazioni di massa a Milano 24ore su 24, no stop, si è svolto tra sabato 6 e domenica 7 febbraio all’interno dell’ospedale in fiera, sotto la guida di Guido Bertolaso.
Una prova generale che si è conclusa domenica sera alle 18:00 con il raggiungimento di 2.500 persone vaccinate in due giorni.
Nel test sono stati vaccinati i volontari di Areu, l’azienda che gestisce il servizio sanitario d’emergenza ed urgenza del territorio regionale. Grazie a loro ora Bertolaso è in grado di conoscere quanto tempo ci vuole per somministrare il vaccino, e di conseguenza quante vaccinazioni anti covid è possibile somministrare in una giornata.
Tempi tecnici che serviranno a Guido Bertolaso per sapere come raggiungere l’obiettivo di vaccinare tutti i cittadini lombardi entro giugno.
Domenica sono arrivati a vedere l’andamento del test anche il Governatore Attilio Fontana e l’Assessora al welfare Letizia Moratti. Attilio Fontana ha dichiarato che si tratta di “un evento storico, che consentirà di salvare la vita a migliaia di persone“. “Nel mettere in campo questo progetto abbiamo fissato grandi obiettivi che riguardano il diritto alla salute, al lavoro, allo studio e di riappropriarsi di importanti momenti di socialità“ aveva invece già dichiarato Letizia Moratti in occasione della partenza del test.