×

Salvini con i City Angels a Natale, Furlan: “Fatto a mia insaputa”

Le dichiarazioni di Mario Furlan e di Daniela Javarone dopo la polemica sulla beneficenza dei City Angels in compagnia di Salvini.

salvini city angels
salvini city angels

Matteo Salvini aveva annunciato che a Natale avrebbe violato il DPCM per fare beneficenza, ma solo a Natale si è scoperto che è andato a fare beneficenza coi City Angels. Una notizia che non è piaciuta al Presidente dei City Angels, Mario Furlan, che ha dichiarato: “E’ stato fatto a mia insaputa”.

Salvini e la beneficenza coi City Angels

Molte le iniziative di beneficenza organizzate a Milano per la giornata di Natale, tra cui anche la consegna di doni ad anziani soli, organizzata dai City Angels e a cui ha partecipato anche Matteo Salvini.

E’ stata proprio la presenza di Matteo Salvini ad oscurare però l’opera di beneficenza e a trasformarla in una discussione sui social. Una polemica così diffusa che ha portato il Presidente dei City Angels, Mario Furlan, a pubblicare un video per spiegare la sua posizione.

Così Mario Furlan, vestito con la divisa dei City Angels, dichiara: Ho scoperto come voi che la nostra madrina Daniela Javarone è andata con Matteo Salvini a portare i pacchi dono agli anziani soli. Daniela è nostra madrina dal 2004 e da allora, ogni Natale, fa una cosa molto bella, porta questi pacchi dono a 120 anziani soli. Ci chiede di mettere a disposizione un nostro furgone e un nostro angelo che lo guidi.Quest’anno però la novità: ”Non sapevo che ci sarebbe stato con lei il senatore Salvini. Quando l’ho saputo, non ho avuto piacere e anzi, mi sono girate le balle perché è stata una cosa fatta a mia, a nostra completa insaputa. Spero di essere stato chiaro su questo.”

A questo video non è mancata la risposta di Daniela Javarone, che ha deciso di dimettersi. Poi all’Ansa ha dichiarato:Mi dimetto da madrina dei City Angels perchè in un movimento schierato politicamente non ci sto. Mario continua a dire che non glielo avevo detto. Evidentemente c’è stato un fraintendimento ma davvero non capisco quale problema ci sia. Ci sono decine di foto di Salvini con i City Angels, che hanno sempre ospitato politici di tutti i tipi, da Sala a De Corato.” Spiega Javarone, motivando il suo gesto.
Poi racconta perché Salvini era con lei: La beneficenza non ha colore politico. Tutti sanno che sono amica di Salvini da quando era un ragazzo. Non capisco perché si faccia polemica per questa iniziativa e non per la sua presenza, sempre ieri, al pranzo dell’Opera cardinal Ferrari“.

Leggi anche

virtus bologna vs olimpia milano il derby di eurolega imperdibile 1767540156
Cronaca

Virtus Bologna vs Olimpia Milano: il Derby di Eurolega Imperdibile!

4 Gennaio 2026
Scopri tutto sul derby italiano di Eurolega tra Virtus Bologna e Olimpia Milano: analisi approfondita, opportunità strategiche e incertezze da affrontare. Resta aggiornato sulle ultime notizie e statistiche per vivere al meglio questa entusiasmante sfida!