×

Riqualificazione San Siro: i progetti per il quartiere

La riqualificazione di San Siro porterà ad una vera rinascita del quartiere di Milano con oltre 2 miliardi di investimenti. Sarà la nuova City Life?

2 miliardi per la rinascita di San Siro: ecco tutti i progetti
2 miliardi per la rinascita di San Siro: ecco tutti i progetti

Il progetto di riqualificazione di San Siro trasformerà il quartiere di Milano, dandogli nuova vita grazie agli oltre 2 miliardi di investimento già stanziati.

Il progetto è volto a far rinascere l’intero quartiere e trasformarlo nella nuova City Life della città: un nuovo stadio, un nuovo parco, tante residenze per giovani e studenti e il parco termale più grande della città.

La riqualificazione di San Siro: il progetto

Il progetto più ambizioso per la riqualificazione è la trasformazione delle ex scuderie De Montel in un nuovo centro termale, che diventerà il più grande ed avveniristico di Milano. Il progetto dello Studio Marzorati Architettura, dopo aver vinto il bando internazionale lanciato da Milano per il recupero dei siti abbandonati, non si è mai fermato, neanche durante i periodi di lockdown.

La riqualificazione di San Siro, in questa sede, non solo vuole preservare gli edifici storici delle scuderie, ma riqualificare le decorazione Liberty delle facciate e, soprattutto, utilizzare la presenza di acque termali nel sottosuolo per creare le nuove terme milanesi. I lavori dovrebbero concludersi entro la fine del 2022.

Il nuovo stadio, con annesso un nuovo parco e un grande centro culturale, dovrebbero essere ultimati entro il 2024 grazie ad un investimenti di 1,2 miliardi di euro. Aree verdi e spazi per attività sportive gratuite, facilmente raggiungibili grazie ad aree pedonali e piste ciclabili.

Leggi anche

Contentsads.com