×

Nuovo San Siro: progetto al Comune entro il 6 novembre

Nuovo progetto per lo Stadio San Siro pronto. Inter e Milan lo consegneranno nella prima settimana di novembre al comune.

progetto san siro
progetto san siro

Entro il prossimo 6 novembre i club Inter e Milan invieranno il nuovo progetto dello Stadio San Siro al Comune di Milano, che ne valuterà il progetto e soprattutto il rispetto di tutti e 16 i punti voluti dal Comune, incluso la riqualificazione dello storico Stadio Meazza.

Nuovo San Siro: il progetto

Siamo finalmente ad una svolta per il progetto del nuovo San Siro. I due club coinvolti nella realizzazione della loro nuova “casa”, Inter e Milan, sarebbero ormai arrivate al dunque e sembrano pronte per inviare al comune di Milano il nuovo progetto per lo Stadio San Siro. I club nel nuovo progetto assicurano di aver rispettato tutti e 16 punti voluti dal Comune di Milano come punti imprescindibili per l’avvio dei lavori. Tra le cose che assolutamente stanno più a cuore all’attuale giunta è la riqualificazione dello storico stadio Meazza e anche delle aree circostanti, così da riqualificare l’intero quartiere con parchi e spazi per l’intrattenimento.

Dopo numerose polemiche, a cui è intervenuto persino il quotidiano inglese The Guardian, a quanto pare siamo quindi giunti al termine delle prime battute. Gli step successivi saranno poi quelli di decretare un vincitore tra il progetto ideato dallo studio Manica dal nome Sportium, che vuole creare un nuovo stadio a forma di anelli, e quello ideato dallo studio Populous dal nome La Cattedrale, che vuole creare uno stadio che richiami alla mente i simboli di Milano ossia il Duomo e la Galleria. A questa scelta seguirà il piano esecutivo dei lavori. Si tratta dunque di un progetto di lunga durata, che si stima non potrà essere realizzato prima della primavera 2021 e che per questo potrebbe poi essere seguito dalla nuova giunta, anche se Sala, in una precedente intervista, ha espresso alcuni dubbi sulla realizzazione delle elezioni a primavera.

Leggi anche

Contentsads.com