Alberi di Natale diffusi a Milano, dal centro alle periferie, per rappresentare una città solidale, tecnologica e sostenibile: è questo il progetto finanziato dalla Fondazione Bracco per “rendere meno buio il Natale delle famiglie”.
In collaborazione con tanti sponsor, il progetto prevede l’installazione di 18 alberi di Natale tecnologici e riciclabili in alcune delle piazze più grandi di Milano, per allietare queste feste che nascono sotto la cattiva stella della seconda ondata di Coronavirus.
“Il Natale degli alberi”, ecco il nome della chiamata lanciata dal comune di Milano a tanti sponsor e fondazioni per rallegrare le feste delle famiglie della città.
Gli alberi di Milano saranno creativi, solidali, spesso riciclabili. Il più famoso ed iconico albero di natale, che ogni anno illumina Piazza del Duomo, quest’anno verrà allestito da Coca Cola, che si è impegnata contestualmente a sostenere il Banco Alimentare grazie alla raccolta di cibo per 2 milioni di pasti.
Marco Balich, creatore dell’Albero della Vita di Expo afferma che “il progetto è la dimostrazione della capacità di Milano di reagire lanciando un’idea di ripresa che parta da una visione sostenibile, collettiva e partecipata del futuro”.
18 abeti tecnologici in 18 piazze, 18 alberi di natale diffusi sulla città per illuminare le feste delle famiglie milanesi ed essere al contempo solidati e tecnologici.