×

Test gratis per il Coronavirus a Cadorna: l’iniziativa

Lunedì 19 test gratis per il Coronavirus e per l'Epatice C a Piazza Cadorna. Dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile effettuare la prenotazione.

test gratis coronavirus
test gratis coronavirus

Test gratis per il coronavirus a Piazza Cadorna, dalle 9.30, grazie all’unità mobile voluta dall’AISF -Associazione Italiana per lo Studio del Fegato- e della SIMIT -Società Italiana Malattie Infettive e Tropicali–, con il patrocinio dell’Associazione dei Pazienti EpaC Onlus e organizzato dalla società MA Provider e l’azienda farmaceutica Abbvie. L’unità mobile ha già fatto tappa a Bergamo lo scorso 17 ottobre, e ora arriva in pieno centro a Milano. Con questo test inoltre si controllerà anche la positività all’epatite C.

Test per il Coronavirus gratis a Milano

Dalle 9.30 e fino alle 12.30, a Piazza Cadorna, sarà possibile prenotare il test ed effettuarlo in giornata. Sarà un modo per effettuare uno screening della popolazione a cui sarà data la possibilità di verificare gratis, con un solo test, non solo l’eventuale positività al coronavirus ma anche all’epatite C. “L’offerta gratuita dei test rapidi per entrambe le diagnosi di infezione è un’occasione da non perdere. Bergamo dimostra di averlo compreso e altrettanto, sono certo, avverrà nella prossima tappa, lunedì 19 a Milano. Il primo obiettivo è la sensibilizzazione: in particolare per HCV si punta all’attenzione di istituzioni e popolazione verso un programma di implementazione dello screening, già approvato come norma di legge, ma in attesa dei decreti attuativi.“ Commenta Stefano Fagiuoli, Direttore dell’UOC Gastroenterologia, Epatologia e Trapiantologia e del Dipartimento di Medicina Specialistica e dei Trapianti dell’ ASST Papa Giovanni XXIII.

Leggi anche

Contentsads.com