×

Dove, come e chi avrà gratis il vaccino antinfluenzale 2020 a Milano

Vediamo insieme i dettagli da sapere per effettuare il vaccino antinfluenzale 2020 a Milano, un vaccino fortemente consigliato dalla Regione Lombardia

vaccino antinfluenzale Milano
vaccino antinfluenzale Milano

Scopriamo insieme dove, come e chi può avere gratis la somministrazione del vaccino antinfluenzale 2020 a Milano, un vaccino altamente raccomandato per prevenire l’insorgere dell’influenza nelle categorie a rischio e, soprattutto, per semplificare il lavoro degli operatori sanitari che così potranno distinguere più facilmente i pazienti affetti da covid-19 da quelli affetti dall’influenza stagionale. Vediamo insieme come gestirà la campagna per la somministrazione del vaccino antinfluenzale la Regione Lombardia.

Vaccino antinfluenzale 2020 a Milano

Si era già parlato di una tensostruttura in Piazza Duomo che avrebbe permesso al personale medico e alle forze dell’ordine di ricevere il vaccino antinfluenzale. Ora la Regione Lombardia ha diffuso informazioni specifiche sulla campagna di vaccinazione per l’influenza stagionale del 2020. La somministrazione del vaccino antinfluenzale a Milano partirà dalla metà di ottobre. Il vaccino sarà erogato dai medici di medicina generale e somministrati in maniera totalmente gratuita prima, nella seconda metà di ottobre, a pazienti fragili e donne in gravidanza, poi, a partire da novembre, agli over 65. Seguiranno poi le somministrazioni, sempre gratuite, a operatori sanitari e ai bambini al di sotto dei 6 anni. Per effettuare la vaccinazione è necessario prendere appuntamento col proprio medico o con i centri vaccinali delle asst, le aziende socio sanitarie territoriali.

Tutti coloro che non rientrano nelle categorie sopracitate potranno effettuare la vaccinazione a seguire e per tutto il periodo della stagione influenzale, in modalità di co-pagamento. Sui siti web delle diverse ats territoriali sarà possibile verificare quando partirà la campagna per il vaccino antinfluenzale sul proprio territorio, ed essere ulteriormente aggiornato circa le tempistiche, i luoghi e le modalità.

Leggi anche

Contentsads.com