×

Coronavirus, Pregliasco: “Possibile lockdown a Milano”

Un lockdown a Milano “potrebbe essere possibile”. Queste le parole del virologo Fabrizio Pregliasco nell’intervista a Radio Popolare.

Pregliasco possibile lockdown Milano

Potrebbe essere possibile un lockdown a Milano? Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco è una possibilità che può essere immaginata in uno scenario futuro. Del resto i contagi stanno aumentando in tutta Italia e non solo e alla luce delle regole sempre più stringenti contenute nel nuovo dpcm, un nuovo lockdown anche se in zona circoscritta come Milano potrebbe essere più di un semplice timore. Il lockdown a Milano, precisa il virologo Pregliasco “potrebbe essere possibile. Immaginiamolo come scenario”.

Pregliasco: “Possibile lockdown a Milano”

“Un lockdown a Milano “potrebbe essere possibile. Immaginiamolo come scenario. Lo ha fatto Boris Johnson in Inghilterra per le principali città, ma anche la Francia lo sta immaginando. Purtroppo non vedo perché noi dovremmo essere esentati”. Sono queste le parole del virologo Fabrizio Pregliasco nella sua recente intervista a Radio Popolare.

Ha poi proseguito parlando dell’importanza di ridurre tutto che è “un contatto inutile”: “Posso temerlo e bisogna immaginarlo e pianificarlo, prendere interventi minori e avere soprattutto capacità di ridurre tutto ciò che è un contatto inutile, che in questo periodo va davvero posposto a periodi migliori”. Infine alla domanda se fosse necessario in un periodo come questo fare misure più restrittive per la città il virologo Pregliasco ha risposto: “Bisogna vedere l’evoluzione di questi giorni, di questo weekend e da lì decidere il da farsi”.

Leggi anche

Contentsads.com