×

Alcol test prima di utilizzare il monopattino: l’iniziativa di Voi

Alcol test prima di utilizzare il monopattino elettrico di notte, la novità dell'azienda Voi Technology

monopattino elettrico alcol test
monopattino elettrico alcol test

Se si decide di utilizzare un monopattino elettrico a noleggio di notte, con l’azienda Voi Technology, si dovrà obbligatoriamente effettuale un alcol test. Così l’azienda Voi Technology risponde ai tanti incidenti con monopattino elettrico che ci sono stati a Milano. Come funziona l’alcol test.

Come funziona l’alcol test per il monopattino elettrico

Chi utilizza monopattini elettrici in sharing sa che per prendere il monopattino deve accedere all’app. Nel caso di Voi Technology, chi vorrà noleggiare un monopattino elettrico di notte sarà sottoposto obbligatoriamente ad un alcol test. Il test avverà tramite l’app, che valuterà i riflessi e la lucidità dei guidatori. Solo se si supera il 60% delle prove si potrà effettuare il noleggio. Viceversa non si può guidare il monopattino.

Voi Technology è un’azienda leader di monopattini a noleggio, presente in tutto il mondo e a Milano con 750 monopattini. La scelta presa è una risposta alle richieste per utilizzare i monopattini elettrici con più prudenza. Lo scorso luglio infatti sono stati 74 gli incidenti a Milano, alcuni anche con feriti gravi, causati dall’uso improprio dei monopattini elettrici. Ecco perchè l’azienda ha introdotto anche quest’ultima misura di sicurezza per l’uso dei suoi monopattini. Inoltre incentiva l’uso del casco e del corretto parcheggio, per non ostacolare la viabilità, e i suoi monopattini hanno un limite di velocità a 25 km/h proprio per rispettare le limitazioni previste nel comune di Milano.

Leggi anche

Contentsads.com