×

Quartiere Feltre: area giochi inaugurata e subito vandalizzata

Quartiere Feltre: area giochi inaugurata e subito vandalizzata. Lo denuncia il consigliere Marco Cagnolati di Forza Italia.

feltre quartiere
feltre quartiere

Quartiere Feltre, a poche ore dall’inaugurazione di una nuova area giochi che avrebbe contributo a donare alla cittadinanza nuovi luoghi d’incontro per le famiglie del quartiere, l‘area viene vandalizzata. Frustrato Marco Cagnolati, consigliere di Municipio 3, che commenta:”A neanche 24 ore di distanza dall’inaugurazione, come avevo ampiamente previsto e denunciato, ecco i primi atti vandalici sulla struttura appena installata.”

Quartiere Feltre: vandalismo all’area giochi

La maggioranza del consiglio di municipio 3 aveva bocciato l’urgenza della mia mozione, in cui chiedevo telecamere, pattugliamenti e soprattutto l’installazione di una cancellata, in modo tale da preservare la struttura e tutelare il riposo dei residenti in orario notturno, ma probabilmente ad alcuni questo non interessa ed ecco il risultato. In meno di 24 ore alcune strutture sono state vandalizzate e la giostra risulta gia danneggiata.” Commenta il consigliere di Municipio 3, Marco Cagnolati, che finisce chiedendo:”Chi pagherà per il ripristino, la pulizia e le riparazioni ? Fatemi indovinare, forse ricadrà tutto sempre sulle tasche dei cittadini per scelte sbagliate dell’amministrazione, per non aver voluto approvare l’urgenza di una richiesta che chiedeva più sicurezza per quest’area ? Beh, il risultato è sotto gli occhi di tutti, forse ora il documento verrà ritenuto urgente e degno di discussione?”

Mancano i controlli

Il documento a cui si riferisce il consigliere di Forza Italia, è la mozione urgente che egli ha presentato lo scorso 22 luglio, al Comune di Milano, al Municipio 3 oltre che all’Assessore alla Sicurezza, all’Assessore della Mobilità e Ambiente e infine alla Polizia Locale. Nel documento il consigliere Cagnolati sottolineava come nel quartiere Feltre ci sia bisogno di intensificare i controlli, soprattutto nelle ore notturne, quando il quartiere si popola di persone che sono la causa di schiamazzi notturni, deposito di rifiuti abbandonati per strada e di numerosi atti vandalici.

Leggi anche

Contentsads.com