Tragedia alle prime ore di martedì 3 dicembre in piazza Lionello Bettini, in zona Bande Nere, per un incidente che ha coinvolto un uomo di 75 anni.
Erano da poco passate le 7.10 quando l’anziano è stato travolto da un furgoncino. La violenza dell’impatto è stata tale che l’uomo è entrato in coma ed è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda.
Secondo le prime indiscrezioni, il 75enne lotta tra la vita e la morte. A prestare i primi aiuti all’anziano ferito in piazza Bettini sono stati i soccorritori dell’Areu (l’Agenzia regionale di emergenza urgenza), giunti sul luogo dell’incidente a bordo di due ambulanze e un’automedica.
Il personale sanitario ha diagnosticato un grave trauma cranico. Sul posto sono accorse prontamente anche le forze dell’ordine. Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per gestire il traffico – su cui il sinistro ha avuto pesanti ripercussioni – ed eseguire gli accertamenti al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Solo pochi giorni prima, un ragazzo di 34 anni ha perso la vita in un incidente d’auto a Milano.
L’uomo stava percorrendo viale Enrico Fermi, al confine con Cormano e Paderno Dugnano, a bordo della sua Audi, quando ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato contro una fila di alberi. Insieme a lui si trovava un amico, ma ad avere la peggio è stato proprio il 34enne al volante. Il passeggero ha riportato gravi lesioni, ma non è in pericolo di vita.