Durante la notte tra venerdì 8 Novembre e sabato 9 Novembre 2019, si sono registrati due gravi incidenti stradali lungo la stessa strada provinciale situata nei dintorni di Milano.
Il primo incidente è avvenuto all’altezza di Carpiano, comune situato nel Sud Ovest milanese. Durante questo sinistro è morto un motociclista di 49 anni. L’uomo è finito contro un’auto per cause ancora tutte da accertare. Le indagini della Polizia Stradale sono già iniziate.
Il secondo incidente, invece, ha avuto luogo a Lacchiarella, paese situato a circa 12 chilomentri da Carpiano. In questo caso si è verificato uno scontro tra un furgone e un’auto.
Ad avere la peggio è stato un ragazzo di 15 anni. Il giovane è stato immediatamente trasportato dal personale medico giunto sul luogo dell’incidente all’ospedale Niguarda di Milano. Il 15enne si trovava in gravi condizioni. I medici stanno facendo tutto il possibile per salvarlo ma al momento non si conoscono le sue condizioni e la relativa prognosi.
Il padre del giovane, invece, si troverebbe in una situazione meno preoccupante. I soccorsi lo hanno portato al San Matteo di Pavia.
Sul luogo dello scontro sono intervenuti i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza della zona e i Carabinieri. Non è chiaro su quale mezzo viaggiavano padre e figlio. Alle forze dell’ordine spetterà il compito di effettuare tutti i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica degli eventi e capire le eventuali responsabilità delle persone coinvolte.