×

Gae Aulenti è morta: il ricordo di Giuliano Pisapia

L’architettura perde oggi uno dei suoi pezzi da novanta: ci ha infatti lasciati Gae Aulenti.

Si è spenta a Milano a 84 anni l’architetto e designer Gae Aulenti. Famosissime le sue opere in tutto il mondo, dal piazzale di Cadorna al Musee d’Orsay.

Ecco il ricordo del Sindaco di Milano Giuliano Pisapia:

“E’ una giornata triste per Milano che perde una grande donna e una grande architetta che tutto il mondo – dalla Francia al Giappone – ci ha invidiato. Gae Aulenti, che aveva scelto di vivere e lavorare nella nostra città, è stata l’ambasciatrice della nostra cultura, del nostro buongusto, della grandezza del nostro paese, e di Milano, nel mondo. Siamo orgogliosi che un’italiana come lei avesse scelto di vivere nella nostra città anche perché ne interpretava gli aspetti migliori: schiva, sobria, instancabile e appassionata lavoratrice. Per me è stato un privilegio conoscere Gae Aulenti: Milano perde una grande donna e una grande architetta, io perdo un’amica”

LINK UTILI

Architetti che non devono chiedere mai.

Il tostapane di Gae Aulenti.

Gae Aulenti morta: si è spenta la signora dell’architettura italiana.

credit image by Getty Images

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…