×

Sciopero trasporti 6 settembre Milano: dettagli e orari

Si prevedono per domani disagi dovuti allo sciopero generale indetto dalla Cgil. Tutti i dettagli nel post.

Domani si fermano i trasporti in tutta Italia, a causa dello sciopero generale di otto ore indetto dalla Cgil contro la manovra finanziaria (“manovra iniqua e sbagliata”) del governo.

L’adesione – che si prevede massiccia – arrecherà sicuramente notevoli disagi ai trasporti, come abbiamo riportato su Cronaca e Attualità 2.0.

Dalle 9 alle 17 è prevista l’astensione dal lavoro del personale del Gruppo FS addetto alla circolazione dei treni ma – come riporta Strade Ferrate – saranno estremamente contenute, secondo l’azienda, le ripercussioni sul traffico nazionale, dove circolerà regolarmente oltre il 94% dei convogli previsti in orario.

Regolare, inoltre, il servizio delle Frecce sulla rete Alta Velocità.

Per quanto riguarda i treni locali, lo sciopero non incide sulle fasce a maggiore mobilità pendolare.

Sul fronte Atm, l’agitazione è prevista dalle 18 al termine del servizio. Durante questa fascia oraria saranno quindi possibili disagi. 

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…