I residenti di Viale Monza sono in rivolta. Non solo loro, anche chi ha parenti, amici e chi lavora in zona. Le strisce blu non le vuole nessuno. Dopo essersi occupato di Ecopass e delle "multe sbagliate" Matteo Salvini ha deciso di scendere in campo contro il provvedimento del Comune e ha organizzato un incontro con i cittadini proprio su Viale Monza. Noi c'eravamo.
Al momento nell'area nella quale ad agosto sono state tracciate le strisce non è stato ancora attivato il pagamento: questo perchè non sono ancora pronti i pass per gli abitanti. Ma presto lo saranno, e fioccheranno le multe.
Non c'erano moltissime persone all'incontro con Salvini, ma di sicuro quelle che c'erano erano molto agguerrite. Questo perchè il problema della sosta a pagamento va ad aggiungersi a tutta una serie di problemi già presenti nel quartiere.
I residenti e i commercianti lamentano che:
– sono mancate le informazioni sull'intera operazione
– si è creata una drastica riduzione di posti auto perchè le linee di parcheggio sono state disegnate orizzontalmente e non a lisca di pesce come erano in precedenza
– le strisce blu creeranno problemi per i clienti dei negozi e per i proprietari stessi (che se ad esempio hanno la residenza in un'altra zona non potranno parcheggiare i mezzi aziendali senza pagare).
Qui sotto vi proponiamo le nostre interviste. Abbiamo anche parlato con un commerciante, con una residente e con il Presidente del Consiglio di Zona.