×

Il vizietto dei parcheggi prosegue, speriamo di voltare pagina…

Il vizietto dei parcheggi a Milano prosegue. Lo chiamiamo vizietto perchè in questi mesi ci siamo occupati più volte dei problemi legati ai cantieri infiniti e ai negozianti che ci rimettono. Due esempi su tutti (ma non sono i soli dei quali ci siamo occupati) quelli di via Leoncavallo e di XXV Aprile.

Ora speriamo in un nuova era, visto che si avvicina la nuova Milano dell'Expo . Il progetto del Comune è quello di aprire altri nove cantieri per altrettanti parcheggi sotterranei. Il Comune assicura che non ci saranno problemi, noi – dopo aver vissuto in questi mesi il caos dei lavori – siamo abbastanza scettici.
Si parla di più di tremila nuovi posti auto che saranno destinati ai residenti e , a rotazione, anche agli altri milanesi (ovviamente a pagamento). Ma quest'ultimi saranno veramente pochi. Nel nord-est si parla di box in via Ferrante Aporti-via Varanini e via Rancati. A sud-est, via Monte Velino-via Maspero e via Avezzana-via Boncompagni. A sud ovest: via Tolstoj-via Savona, via Primaticcio- Legioni Romane e via Celio. Lì vicino anche in via Assietta- Cervi e poi via Triboniano- Perlasca.
Il Comune si sta già tutelando prevedendo forti penali per quanto riguarda l'avanzamento dei lavori . Ma non solo, sta già pensando a come muoversi per non dare adito alla compravendita di box venduti a prezzi maggiorati. Speriamo di non dover più vedere casi come questi.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…