×

Migliori ristoranti eritrei di Milano: i locali consigliati

I migliori ristoranti eritrei di Milano, i locali consigliati per provare la tradizione africana

Migliori ristoranti eritrei di Milano: i locali consigliati

Chi ama la cucina eritrea deve sapere che nel capoluogo lombardo ci sono diverse proposte africane tra cui scegliere, in cui provare sapori nuovi e speziati.

Si parla di piatti particolari, come gli antipasti libanesi, gli Zighini eritrei, oppure i dolci israeliani.

Questi ristoranti sono gestiti da comunità africane che di Milano hanno fatto la propria casa e si impegnano ogni giorno ad offrire la propria tradizione e cucina a chi vuole provare sapori nuovi.

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, insomma, anche solo per capire al meglio le altre realtà culinarie e non dipendere sempre da ristoranti con cucina tradizionale meneghina.

La cucina eritrea è ben diversa da quella americana con i classici hamburger, o da quella a cui noi siamo abituati. Qui si parla di piatti speziati, accompagnati da zanzero, curcuma e profumi a cui non siamo abituati. Piatti da mangiare con le mani, e con accostamenti cromatici da sembrare un quadro.

Migliori ristoranti eritrei di Milano: Bafalon

Si trova in via Teodosio 6, nel quartiere di Città Studi. Il menù è ricco di proposte subsahariane, tra cui anche piatti eritrei.

Il locale è decorato da tinte color sabbia e pochi souvenir di provenienza africana. L’ambiente è informale e accogliente, e gestito da una cordiale famiglia di Mali.

I piatti sono composti da materie prime fresche, per lo più di provenienza africana.

La vera chicca, però, sono i cocktail a base di zenzero o di cocco.

Migliori ristoranti eritrei di Milano: Warsa

Il ristorante si colloca vicino a Porta Venezia, e qui si servono gli Zighini eritrei. Tradizione vuole che questo piatto si mangi con le mani, ed il personale è più che felice di raccontare la storia di questo piatto.

Nel menù ci sono anche tante proposte a base di pollo, pesce, manzo e verdure.

Warsa si trova in via Melzo, 16.

Leggi anche

Contentsads.com