I locali premiati dalla guida "Pizzerie d'Italia 2023"
Argomenti trattati
La leggendaria guida Gambero Rosso ha premiato quattro locali meneghini, tre in città e uno nell’hinterland: scopriamo quali sono.
Gambero Rosso, le migliori pizzerie di Milano: tre spicchi
Nella guida 2023 troveremo settantuno locali in Lombardia, di cui quasi la metà nella città di Milano.
I tre spicchi, destinati ai locali con la pizza al piatto, sono andati a “Crosta” in via Bellotti, “Dry” che ha due locali in via Solferino e in viale Vittorio Veneto e “Montegrigna Tric Trac“, in via Grigna a Legnano, che ha portato a casa anche il premio come miglior carta dei dolci.
Gambero Rosso, le migliori pizzerie di Milano: tre rotelle
Tre rotelle, riservate ai forni, vanno a “Davide Longoni Pane” che si trova in via Tiraboschi. L’attento lavoro di ricerca a partire da cereali e farine, ottenute da coltivazioni rare, porta in tavole pizze con stili diversi, dallo stile romano croccante a quello morbido e soffice della tradizione barese.
Gambero Rosso, le migliori pizzerie di Milano: due spicchi
Segnalato anche il debutto milanese di Denis Lovatel con ‘Denis pizza di montagna’ in via Statuto, che conquista i due spicchi. Eccellente l’ingresso di Roberto Conti con ‘Corner 58’, situato in viale Argonne. Qui, l’executive Michele Botta vi farà girare la testa con la sua pizza gourmet.
LEGGI ANCHE: Fra Diavolo inaugura la terza pizzeria a CityLife: il menù