×

Quanto costa una pizza margherita a Milano? I prezzi di ogni quartiere

Maiora Solutions, start-up, ha esaminato più di 200 menù delle pizzerie meneghine per scoprire i diversi costi della pizza margherita

Costo pizza Margherita Milano

Una recente ricerca ha rivelato quanto costa, in media, una pizza Margherita a Milano: il prezzo oscilla tra i 5,5 euro e gli 8 euro.

Prezzi pizza Margherita a Milano: i quartieri più cari

Considerando che il prezzo medio di una Margherita a Milano è di circa 6,5 euro, bisogna anche tenere conto che in alcuni quartieri si rischia di pagarla di più. Nelle zone di Porta Vittoria, Lodi; Amendola, Buonarroti, City Life; Arco della Pace, Arena e Pagano, il costo della regina delle pizze è di circa 8 euro.

Se frequentate il Centro di Milano e i quartieri di Porta Romana, Cadore, Montenero; San Vittore, Ticinese, dovete sapere che il prezzo si aggira attorno ai 7 euro.

Prezzi pizza Margherita a Milano: i quartieri meno cari

Se ordinate una pizza Margherita in zona Solari, Washington e Lotto, Fiera e Portello, il prezzo si adegua alla media complessiva con un costo di 6,5 euro.

Per scendere sotto la media, è necessario spostarsi nelle zone dei Navigli e zona Bocconi, dove il prezzo arriva a 6 euro tondi.

Se volete risparmiare ulteriormente, vi serviranno solo 5,5 euro per mangiare una pizza Margherita in zona San Siro, Trenno; Ripamonti, Vigentino; Bande Nere, Inganni; Famagosta, Barona.

Al diavolo i prezzi della Margherita: a Milano arriva la Settimana della Pizza

Parlando di pizze, è doveroso ricordare che da lunedì 18 a domenica 24 ottobre 2021, Eataly Milano celebrerà la settimana della Pizza. Correte subito a scoprire tutti i sapori e le ricette del piatto più conosciuto ed invidiato della cucina italiana.

LEGGI ANCHE: Migliori pizzerie napoletane a Milano: i locali consigliati

Leggi anche

Contentsads.com