×

Fao Schwarz apre a Milano: il negozio di giocattoli più famoso del mondo

Il famoso Fao Schwarz, il negozio di giocattoli più famoso del mondo, aprirà una sede a Milano. Tutto quello che c'è da sapere.

fao schwarz milano
fao schwarz milano

Fao Schwarz apre a Milano il suo primo negozio in Italia. Arriva così a Milano il negozio di giocattoli più iconico del mondo, comparso persino in diversi film. Tutto sull’apertura di seguito.

Fao Schwarz apre a Milano

L’iconico negozio di giocattoli, con i suoi giochi e peluche a grandezza umana e i suoi commessi vestiti da eleganti schiaccianoci, arriva per la prima volta anche in Italia con un’esclusiva sede a Milano. Il brand Fao Schwarz nasce nel 1862, quando il tedesco Frederick August Otto Schwarz fondò a Baltimora la FAO Schwarz con il nome di Toy Bazaar. Diventò subito un punto di riferimento per la vendita di giocattoli e presto aprì altre sedi, tra cui anche la famosa sede di New York sulla Fifth Avenue, diventata set cinematografico nel film Big, con un giovane Tom Hanks che balla sul suo gigantesco pianoforte, ed ha anche ispirato il rifacimento del negozio di giochi in cui si nasconde Kevin in Mamma ho perso l’aereo 2.

A Milano il famoso Fao Schwarz aprirà in Piazza Cordusio, in via Orefici, e sarà ospitato in uno storico palazzo della zona, alto tre piani, per un totale di 600mq completamente trasformati in un bellissimo ed esclusivo negozio di giocattoli. All’interno vi sarà anche lo storico dance piano, e l’arredamento iconico del negozio che sicuramente diventerà anche una meta turistica. Un progetto reso possibile dal Prenatal Retail Group che ha firmato un accordo in esclusiva con il partner californiano ThreeSixty Group che consentirà l’apertura in Italia.

Leggi anche

Contentsads.com