×

Cosa fare a Milano durante il weekend: tutte le proposte e le attività

Milano si aggiorna in continuazione e le attività da fare sono sempre tante e di ogni tipologia. Cosa si può fare nel weekend?

cosa fare milano weekend

Milano è una città magnifica che offre diverse attività da fare durante il weekend in cui si vuole passare la giornata in maniera differente. Quali?

Cosa fare a Milano durante il weekend: tutte le proposte e le attività

Milano è la capitale della moda, degli eventi,dell’innovazione ma è anche una città ricca di storia, opere d’arte importanti. Oltre a visitare la famosa cattedrale, il Duomo, si possono visitare le terrazze e gustarsi un aperitivo sulla Terrazza Aperol. Il capoluogo meneghino ospita la Pinacoteca di Brera, una galleria d’arte che contiene opere importanti e uniche. Dopo la visita si possono scoprire i vicoli di via Brera pieni di ristoranti e bar tipici e particolari. Per chi ama la bicicletta il posto perfetto è il grande parco del centro-città,Parco Sempione. Allontanandosi dalle zone centrali, un’altro fulcro della vita milanese sono i Navigli: lunghe passeggiate lungo la Darsena, gustosi aperitivi e ristoranti. 

Cosa fare a Milano durante il weekend: tutte le proposte e le attività

  •  Il Duomo e le terrazze

Il Duomo è la cattedrale di Milano, dedicata a Santa Maria Nascente. La vera chicca? Guardare il tramonto dalle terrazze!

  • Castello Sforzesco

Il Castello Sforzesco si trova vicino al centro storico ed è una fortezza voluta dagli Sforza. All’interno si possono visitare alcuni musei come quello dell’arte antica, della preistoria e protostoria ed egizio.

  • Visitare un museo

A Milano troviamo tantissimi musei ma soprattutto vengono organizzato eventi e mostre ogni mese. Quelli da non perdere assolutamente sono: Cenacolo Vinciano, Pinacoteca di Brera, Pinacoteca Ambrosiana, Museo del Novecento, Fondazione Prada, MUDEC, Museo della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci”.

  • Andare a teatro

Andare a teatro potrebbe essere un’ottima idea per chi ha voglia di passare una serata diversa o per chi è appassionato di musical, opera e spettacolo. Ogni mese Milano offre dei titoli da non perdere.

Leggi anche

Contentsads.com