×

Magnolia Milano: eventi, concerti, capienza

Tutte le informazioni sul Magnolia, locale che organizza grandi eventi grazie alla presenza di diversi palchi.

magnolia milano
magnolia milano

Il Magnolia è una associazione ARCI no-profit che ha creato il circolo Magnolia all’interno del parco dell’idroscalo, a due passi dall’aeroporto di Milano!

Il locale si è sempre distinto per i suoi numerosi eventi, riuscendo a chiamare gli artisti più importanti di Europa e non solo e ad innalzarlo ad uno dei locali più importanti di Europa. Si trova in mezzo al verde ed ha portato avanti sempre una politica ecologista. Nel corso del tempo sono state istallate più di 100 pannelli solari con la capacità di circa 200w ognuno ed è stata in grado di eliminare il completo uso di plastica al suo interno.

Magnolia Milano

Pur non trovandosi al centro della metropoli lombarda, il magnolia è uno dei più famosi parchi in tutta Milano. Ha una capacità di circa 1500 persone, una cifra non indifferente che riesce sempre a creare un’atmosfera unica nelle serate più speciali.

Tanta gente è attratta al Magnolia, oltre che per i concerti, anche per il contesto in cui ci si ritrova. Infatti se il parco è incentrato sulla musica non bisogna dimenticarsi delle tante altre attività alternative, divertenti per passare tempo anche prima o dopo una serata passata sulla pista da ballo. In una sezione troveremo il cinema con Lo strano caso del cinema al Magnolia, pronto a proiettare tutti i film più importanti del momento cosi come i grandi classici del cinema italiano ed internazionale.

Per tutte le persone a cui venga fame e debba reintegrare le energie perse ballando e cantando, ci sarà la possibilità di trovare una apposita sezione cibo con il All you can street. In estate troverete un pizzeria&griglieria sempre pronta a sfamarvi e a riempire le vostre pance! In ultimo troverete una organizzazione sportiva: per gli amanti dello sport in mezzo alla natura il parco propone il Magnolia run, l’ideale per tenersi in forma in un contesto piacevole e soprattutto accogliente.

Eventi e concerti

Tra i tantissimi eventi che il circolo organizza, l’attrazione principale è chiaramente una: la musica. Il parco ospita ogni anno numerosi artisti di ogni stile. Potrete trovare cantanti trapper cosi come una band rock o un cantante pop. Ce n’è per tutti i gusti per tutte le voglie! Questo proprio perché il motto, la filosofia del parco è questa: la musica, qualsiasi musica è una delle forme di arte piu belle che esistano, che porta gioia e spensieratezza. Vengono organizzate due sessioni: una estiva ed una invernale richiamando al parco artisti di fama internazionale come i Fantastic Negrito, i Mineral, kurt Vile e tanti altri.

Nella sessione invernale ci saranno sempre due palchi pronti a dare spettacolo, rigorosamente al chiuso per ripararvi dal freddo delle giornate piovose milanesi.

Nella sessione estiva invece i palchi a disposizione degli artisti saranno 4: un main stage che potrà ospitare migliaia di persone, un secondo per concerti più intimi cosi da sentirsi proprio come in sala registrazione con i tuoi artisti preferiti, in terzo palco immerso nel verde (ricordiamoci che la natura è uno dei comandamenti del parco) e l’ultimo al chiuso per evitare brutte sorprese in caso di acquazzoni.

Proprio perché il parco si presenta come un centro di raccolta di tutti i gusti, i gestori hanno scritto sul sito del Magnolia una frase di importanza capitale “al magnolia sono tutti benvenuti, tranne razzisti, sessisti, omofobi ed antipatici“! Ed è proprio vero! Al magnolia può andarci chiunque, dai 3 ai 99 anni. Questo, insieme alle altre caratteristiche che abbiamo visto, come la tutela per la natura attraverso diverse iniziative ricche di significato, la diversità di attività e tanto altro, fa parte dello “spirito magnolia”

Leggi anche

Contentsads.com