×

Momo Milano Isola: il menu del locale etnico

Tutte le informazioni sul Momo di Milano, locale etnico perfetto per l'aperitivo nel quartiere Isola.

momo milano
momo milano

Situato al centro di Milano, nel quartiere Isola, Momo è un bistrot nel quale all’esperienza di gusto si associa una esperienza sensoriale come se fosse un viaggio, in quanto Momo è un locale etnico che descrive e racchiude tutte le caratteristiche del Senegal, luogo d’origine dei proprietari.

Momo Milano: struttura del locale

Il Momo si presenta come un locale etnico, influenzato ed ispirato dallo stile del Senegal e arredato in maniera semplice ma con gusto. I tavolini all’esterno ed i tavoli all’interno sono in legno lavorato in maniera tale da conferirgli un tocco di antichità e dipinti a mano con riproduzioni caratteristiche e tipiche dell’Africa.

Anche l’arredamento è ispirato alle tradizioni senegalesi, ma senza caricare eccessivamente il locale che si presenta quindi accogliente e confortevole. Il MOMO ha al suo interno anche un piccolo shop di prodotti tipici della tradizione senegalese, dove è possibile infatti trovare capi di abbigliamento, accessori e tessuti, nonchè oggetti caratteristici e anche acquistare prodotti locali come thè, caffè, frutti selvatici, ma anche cosmetici, cesti e collane.

Una parte del ricavato di queste vendite viene devoluto ad una associazione di volontariato che assiste i bambini del Senegal, rendendo partecipi cosi i propri clienti di un progetto di rilevanza sociale.

L’offerta gastronomica

Il Momo è un locale sempre aperto, per cui la sua offerta gastronomica comprende colazione, brunch, pranzo e aperitivo. Di mattina quindi è possibile fare un’ottima colazione con le brioche ed i croissant artigianali, ma anche biscotti, crostate e torte. C’è possibilità di scegliere, per chi preferisce, frutta fresca di stagione, yogurt e spremute varie, preparate in particolare con prodotti tipici del Senegal, il baobab, bissap e gingembre.

Per quanto riguarda il pranzo, è possibile scegliere tra vari primi piatti e secondi, in particolare vellutate e zuppe, insalate, panini e piadine nonchè è possibile trovare un’ampia scelta di prodotti senza glutine. Gli aperitivi infine, sono caratterizzati da birre artigianali e vari cocktails di frutta.

Non mancano nel menù i dolci, anch’essi caratteristici della cucina africana e alcuni rivisitati con la tradizione italiana: troviamo quindi torte e frullati a base di frutti tropicali, crépe e gelati a base di mirtilli, mango o papaya. Particolare e ricca è anche la scelta di infusi, thè, tisane e caffè, realizzati con estratti di erbe curativi, e, in particolre in caffè touba, aromticcazo con chiodi di garogano e pepe jarr.

Il ristorante Momo si contraddistingue anche per i prezzi, concorrenziali ed alla portata di tutti: si va dai 7,50 euro per la colazione ai 7/9 euro per i primi piatti. Il brunch ha un costo che si aggira tra i 16/24 euro, mentre per chi preferisce succhi di frutta, insalate o aperitivi, con una spesa che va dai 5 euro sino agli 8 euro, si garantisce una rilassante e gusta pausa.


Gli aperitivi del MOMO

Se siete in cerca di un aperitvo alternativo, gustoso e particolare, il MOMO ha il menù che fa per voi. Gli aperitivi, infatti, sono il piatto forte del menù, essendo ricercati e preparati con ingredienti tipici della tradizionale cucina senegale; possiamo infatti scegliere tra diversi cocktali prodotti con ingredienti quali il baobab o il bissop, tamarindo e zenzero, tutti prodotti lavorati al momento che assicurano un aperitivo gustoso e anche dalle molteplici proprietà nutrienti. Le bevande sono accompagnate da gustosi e sfiziosi taglieri che intrecciano dolce e salato, e quindi è possibile scegliere tra tartine alla frutta, al riso venere ed al cous cous.

Leggi anche

Contentsads.com