×

Barba Milano: menu, aperitivo e prezzi

Il Barba di Milano è uno tra i locali più in voga grazie anche alla particolare offerta di piatti e drink.

barba milano
barba milano

Milano è una città che offre tantissime opportunità per chi vuole divertirsi e trascorrere in compagnia la serata. Uno dei più frequentati dai giovani ma non solo è il Barba Milano che si trova in zona Porta Venezia. Ecco quindi una breve guida di questo locale che prende in analisi la proposta gastronomica e gli esclusivi cocktail che vengono qui preparati.

Dove si trova Barba Milano?

Questo locale si trova in via San Gregorio 40 tra Piazza Repubblica e la stazione centrale. Gli orari di questo caratteristico locale milanese sono dal lunedi al venerdì dalle 7.30 alla 1.30 mentre nel fine settimana è aperto a partire dall’orario dell’aperitivo fino sempre alla 1,30.

Durante le serate si crea qui un’atmosfera particolare che si adatta sia per chi vuole fare un happy hour una cena o anche trascorrere del tempo dopo aver cenato. In sostanza questo è un cocktail bar allo stesso tempo semplice e cool. Per questo motivo la clientela del locale è molto variegata. I quadri e in generale gli arredamenti fanno subito capire quanto questo luogo sia legato alla musica appena si mette il piede al suo interno.

Cosa bere e mangiare

Il Barba Milano è conosciuto da tutti per la sua straordinaria lista di cocktail. Uno degli aspetti più interessanti riguarda il fatto che ha la forma di un vinile per ribadire una volta di più il legame strettissimo di questo locale con la musica. La preparazione di queste bevande è ben eseguita e alcuni in particolare sono molto scenografici. I tre che vi consigliamo assolutamente di provare sono il Narcotic, il Surf City e allo Spirito.

Per quanto riguarda invece il cibo il Barba Milano propone alla sua clientela una vasta scelta di piatti raw o cotti sottovuoto a bassa temperatura. Molto interessante anche la proposta di diversi cibi crudi.

Una delle specialità di questo locale milanese sono senza dubbio i burger. Si passa da quello con la tartare di salmone a quello che ha invece il pulled pork. Inoltre ci sono sia di manzo che di tonno o di gambero. Quindi ognuno può facilmente trovare quello che desidera. Infine si sono anche altri piatti molto interessanti come le Barba specials che sono di carne, di pesce o vegani. Tra questi troviamo il brasato al Barolo con una riduzione al pomodoro, olive nere, cavolo nero e polvere di funghi shitake.


Il menu e i prezzi

Ora vediamo nel dettaglio quali ingredienti prevedono le preparazioni dei principali cibi e bevande di cui si è parlato in precedenza e i loro prezzi. Il cocktail consigliato è preparato con questi ingredienti:

  • London dry gin
  • Sherbet al limone
  • Lime

A questi si aggiunge della schiuma di Aperol, rabarbaro e infine delle pesche sciroppate. Il suo costo è di 10 euro.

Il Surf City è a base di vodka con l’aggiunta di un infuso alla cannella, arancia ed estratto di ananas. Ilprezzo di questo cocktail è di 8 euro. Infine allo Spirito è a base di rum con gin e orange brandy. Viene poi aggiunto del thè verde dello sciroppo di sarsaparilla e del caramello. Il suo costo è di 12 euro.

Sempre in merito ai prezzi si deve sapere che i burger hanno tutti un costo di 13 euro mentre per quanto riguarda i piatti speciali è 15 euro. Tra questi è da segnalare quello con baccalà preparato in oliocottura, broccoli e pure verde di patate.

La qualità del cibo servito è sicuramente molto alta e i prezzi sono in media con quelli degli altri bistrot della zona.

Leggi anche

Contentsads.com