×

Dawali Milano: i sapori libanesi in città

Dawali offre piatti tipici libenesi a tutti i clienti che vogliano provare una cucina completamente diversa da quella italiana tradizionale.

dawali
dawali

Il cibo è uno dei piaceri della vita e gli italiani in particolare apprezzano molto piatti di tutti i tipi e di tutte le nazionalità. Andare a mangiare fuori a pranzo o a cena è sempre un’ottima idea, sia perché ci permette di rilassarci e frenare per un attimo dalla vita movimentata di tutti i giorni, sia perché può essere anche un occasione per vedere e stare in compagnia di amici e parenti. Tra i ristoranti di Milano, uno molto conosciuto è Dawali, si tratta di un ristorante libanese, che è ottimo per chi ama provare sempre cibi diversi e in particolare sapori medio orientali. In questo ristorante è possibile scegliere tra diverse pietanze. Innanzitutto bisogna considerare come il prezzo che si richiede al cliente, è un prezzo intermedio, ma molto dipende da quello che si decide di assaggiare. Il menù è alla carta quindi, il cliente può scegliere tra diversi piatti, tra cui antipasti, primi piatti e dessert.

Dawali Milano: il menu

Per quanto riguarda gli antipasti è possibile scegliere tra :
Hummus, piatto tipico del Medio oriente. Si tratta di una salsa dal sapore aromatico i cui ingredienti principali sono aglio, ceci, olio di sesamo e succo di limone. Il prezzo di questa pietanza è di 5 euro a porzione.
-Altro antipasto è il falafel, anche questo è un piatto molto speziato, in particolare sono delle polpette fatte con legumi come ceci, fave e fagioli tritati. Il prezzo di questo piatto è di 6 euro.
-Ultimo antipasto offerto dal ristorante è il Muthabball ossia un purè di salsa di sesamo e melanzane. Anche questo piatto ha un prezzo di 6 euro.

I piatti pincipali

Per quanto riguarda i primi piatti invece, è possibile scegliere tra:
Arais jibne: pane tipico arabo che viene cotto alla piastra e riempito di formaggio. Il prezzo di questo primo è di 10 euro.
Kafta: è una carne di manzo, con molte spezie, che viene servita con riso e patatine. Il prezzo di questo piatto è di 13 euro.
Kafta: anche questo è un piatto molto apprezzato in tutto il Medio Oriente, è una tipologia di carne che viene servita cruda e condita con cipolla e grano tritato. Il prezzo di questa pietanza è di 14 euro a porzione.

I dessert

Anche per quanto riguarda il dessert è possibile scegliere tra una serie di opzioni tra cui:
Baklava, piatto tipico della Turchia, ma apprezzato anche in tanti altri paese del Medio Oriente. E’ molto zuccherato ed è ricco di frutta secca. Da molti anni in Libano questo piatto è disponibile anche per diabetici. Il prezzo del Baklava in questo ristorante è di 5 euro.
-Altro dessert che è possibile assaggiare è un dolce con cocco e datteri. Si tratta di un piatto meno complesso rispetto agli altri, il cui prezzo è sempre di 5 euro.
-Infine ultima scelta a disposizione dei clienti è l’Achtaliye, si tratta di un budino fatto con latte e salsa di rose. Il prezzo di questo piatto è di 5 euro.


Le bevande

Per quanto riguarda le bevande è possibile scegliere tra :
-Caffè, il cui prezzo è di 1 euro e 50
-Acqua in bottiglia con un prezzo di 2 euro
-Acqua in bottiglia, il cui costo è di 1 euro e 50
-Infine il menu offre la possibilità di prendere una bottiglia di vino al prezzo di 16 euro, o anche un calice di vino al costo di 3 euro.

Il Dawali di Milano offre un menù abbastanza variegato e con prezzi accessibili a molti. A persona in media è possibile spendere una cifra di 25 euro, se si vuole assaggiare un pò di tutto, si tratta quindi di un buon prezzo se si considera che comunque la qualità, il servizio e l’ambiente sono valutati positivamente da tanti clienti.

Leggi anche

Contentsads.com