×

Baunilla Milano: i prezzi e i prodotti della pasticceria a Porta Nuova

Prezzi e menu di Baunilla Milano, la nuova pasticceria aperta a Milano Porta Nuova.

baunilla milano
baunilla milano

Baunilla è la parola che in brasiliano indica la vaniglia, ma è anche il nome di una deliziosa quanto piccola pasticceria di Milano che propone tante delizie italo-brasiliane per conquistare i palati sia di grandi che di piccini. Nel cuore del centro storico del capoluogo meneghino, Baunilla è ogni giorno ricco di nuove proposte sia dolci che salate per la colazione, un pranzo veloce oppure la merenda del pomeriggio. Ecco i piatti must da provare in menù e i prezzi.

Baunilla Milano

Baunilla è sostanzialmente una pasticceria che accoglie i suoi ospiti per la colazione ma anche per tutte le pause dolci della giornata e per un pranzo veloce. A dirigere il laboratorio di pasticceria c’è la chef Barbara Vidal, già ideatrice dei dolci del ristorante Bioesserì, che è una creativa italo-brasiliana che mette nelle sue creazioni questo mix di origini. Cresciuta in Brasile ma formatasi nelle migliori scuole di cucina italiane, oggi Barbara presenta ai suoi clienti tante proposte dolci e salate che possono accompagnare ogni momento della lunga giornata. Si inizia, infatti, con la colazione che vede grandi protagonisti i prodotti da forno come cornetti e brioche accompagnati da cappuccini, caffè e altre bevande calde e fredde. Durante la mattinata vengono sfornati piccoli dolcetti monoporzione, per una pausa di relax. A pranzo, invece, il Baunilla può essere il luogo ideale per un pranzo veloce, con una proposta culinaria che si arricchisce anche di proposte salate come panini farciti, focacce, toast e piccoli crostoni, tutti farciti con un mix di prodotti italiani e brasiliani dal perfetto bilanciamento. Infine Baunilla si trasforma nel locale perfetto per la merenda, con un’ampia selezione di the e caffè da ogni parte del mondo e pasticceria secca o farcita per accompagnare le bevande.

Cosa assaggiare

Il menù di Baunilla è molto ricco e vario poiché tutti i dolci e le proposte salate vengono realizzati con ingredienti freschi e di stagione, quindi in base al mese l’offerta culinaria cambia. Ci sono, tuttavia, alcuni must che non possono mancare nelle vetrine di Baunilla. Ad esempio un pasticcino che deve necessariamente essere assaggiato è il cannoncino che qui è molto piccolo e farcito al momento, per essere mangiato tutto in un boccone. Brioche e croissant, poi, sono il prodotto più richiesto del mattino che possono essere consumati sia semplici e vuoti che ripieni con creme di ogni tipo, una su tutte quella di mandorle e pistacchi. Uno dei prodotti più tipici della pasticceria Baunilla sono le tortine monoporzione, pensate per gustare un buon dolce limitando i sensi di colpa. La più golosa di tutte? La torta Baunilla che è realizzata con mousse alla papaya e vaniglia impreziosita con una dacquoise di mandorle e ricoperta di gelatina al gusto di papaya. Da provare anche le mini crostate alla crema e frutta oppure la tarte citron ma anche i classici quadrotti al sapore di tiramisù e quelli farciti con cioccolato bianco, maracuja e pistacchio.


I prezzi e gli orari di apertura

Baunilla è aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle otto del mattino fino alle otto della sera. Fa sostanzialmente servizio di take away poiché al suo interno l’ambiente è molto piccolo con soli quattro o cinque tavoli interni per appoggiarsi. Non è previsto il servizio ai tavoli. Per quanto riguarda i prezzi, questi sono molto vari e dipendono ovviamente dal tipo di prodotto che si sceglie. Ad esempio le mini porzioni di torte vanno dai 4,5 ai 6,5 euro a monoporzione. Per un caffè e una brioche si spende circa 2,5 euro mentre i piccoli cannoli costano 2 euro l’uno. Per le torte intere, che possono anche essere commissionate per eventi speciali, il costo viene calcolato a peso. Per le proposte salate il costo parte da circa 5 euro a salire ma ci sono spesso offerte combo per un salato più bevanda nella pausa pranzo. In generale si può dire, però, che i prezzi proposti da Baunilla rientrano in una fascia medio/alta.

Leggi anche

Contentsads.com