×

Salumeria dello sport Milano: gli eventi in programma e il menu

Tanti eventi in programma e buon cibo sono alcune delle parole d'ordine della Salumeria dello Sport Milano.

salumeria dello sport milano
salumeria dello sport milano

Chi sogna un locale a Milano dove mangiare, bere, ascoltare della musica e guardare anche gli eventi sportivi preferiti, è stato accontentato.
Questo non è più un sogno dal 2018, cioè da quando in piazza Napoli ha aperto la ‘Salumeria dello Sport’. Andiamo alla scoperta di questo nuovo locale, visionandone menù ed eventi.

La Salumeria dello Sport Milano

I milanesi doc conoscono benissimo Massimo Genchi Picolli, già proprietario della Salumeria della Musica. È proprio dalla sua passione che è nato questo nuovo locale, aperto insieme al suo amico Andrea Bove, volto noto di Zelig e Colorado Café. Si tratta di un locale che soddisfa gli amanti del buon cibo, della musica e che sono anche appassionati di sport in generale. Non solo calcio infatti, ma anche tanti altri eventi sportivi come il basket o il volley. Nel locale sono posizionati maxi schermi che coprono tutta l’area, catapultando l’avventore letteralmente sul campo di calcio o sul terreno rosso del tennis. Tutto è curato nei minimi dettagli alla Salumeria dello Sport, anche la tranquillità. Per chi lo preferisce infatti c’è la possibilità di godere di una saletta privata allestita quasi come una casa. I nostalgici dei tempi andati troveranno una vera chicca in questo locale: televisori in bianco e nero in puro stile vintage per guardare le partite come si faceva prima. Un’attenzione in più per i clienti che sempre più spesso scelgono di trascorrere una serata qui.

Il menù gustoso

Il locale, come abbiamo detto, è attento ad ogni più piccolo dettaglio, e niente qui è lasciato al caso. Sarà anche per questo che anche le donne scelgono di passare le loro giornate alla Salumeria dello Sport. Il cibo qui infatti non è solo un complemento allo sport ma è un vero e proprio mondo. Si comincia con l’immancabile birra, che accompagna le trepidazioni dei tifosi di calcio che guardano la loro squadra del cuore. Grazie ad una partnership con la Peroni, ogni settimana il locale regala due biglietti per andare a San Siro in tribuna vip. Nel menù c’è anche la simpatica offerta ‘Fantozzi’. Chi non ricorda il mitico ragioniere che addentava la sua frittata con cipolle davanti alla nazionale in tv? Per soli 12,00 euro si potrà quindi gustare la stessa offerta accompagnata da un boccale di birra. In menù ci sono poi tanti hamburger e, in puro stile milanese, la cotoletta. L’offerta prevede anche galletto al forno e il particolare ‘Menù Puccia’. Si tratta di una selezione di sughi da mangiare con il pane, per terminare con la classica ‘scarpetta’. L’ambiente è pensato per ogni tipo di avventore: dagli sgabelli che permettono di gustare il pasto da soli ai tavolini che accolgono comitive di amici. Per accompagnare le pietanze non c’è naturalmente solo la birra, ma anche una selezione di vini e una fornita ed interessante lista di cocktail.


Tutti gli eventi

Calcio e non solo in questo bar dello sport sui generis. Il locale è infatti allo stesso tempo vintage e ultramoderno, e questa è una delle sue caratteristiche che tanto appassiona i clienti. 9 schermi disseminati nel locale trasmettono sport a 360 gradi grazie all’abbonamento con Sky e Dazn. Quindi tutte le partite di calcio in diretta ma anche il Rugby, la Formula Uno, il Basket, la Pallavolo, il Tennis e tutti i principali eventi sportivi della stagione. Ma la Salumeria dello Sport è anche ‘Musica’. Il suo fondatore infatti era precedentemente il titolare della Salumeria della Musica, e la sua passione l’ha trasportata nel nuovo locale. Artisti emergenti e big allietano le serate degli avventori tra un goal e l’altro. Fa infine parte dello staff la chef Tonya Reder, che propone i suoi piatti gustosi ogni giorno, come ad esempio le penne con pomodoro e basilico o i suoi gettonatissimi risotti. Anzi, per chi si trovasse a passare dalla Salumeria dello Sport, il famoso risotto alla milanese non potrà davvero mancare come portata.

Leggi anche

Contentsads.com