×

A Milano apre il primo bar con i peluche giganti dove fare Hug Therapy

A Milano esiste un bar con peluche giganti da poter abbracciare per sconfiggere la tristezza e lo stress con la terapia dell'abbraccio.

A Milano il bar con i peluche giganti.
Il primo bar con peluche da abbracciare a Milano.

Tutti siamo stati bambini e tutti sappiamo quanto all’epoca desiderassimo diventare grandi. Poi sono arrivate le responsabilità, le bollette e le lavatrici da fare, che ci hanno fatto rimpiangere i momenti passati. Ma tranquilli, la soluzione è arrivata a Milano in via Turati dove ha appena aperto il primo bar pieno zeppo di peluche da abbracciare per sconfiggere la tristezza.

Il primo bar con peluche giganti a Milano

Pascoli diceva che in ognuno di noi vive un fanciullino, Neruda che “L’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che ha dentro di sé”. Insomma, se lo dicono loro possiamo sentirci autorizzati ad andare in cerca di una merenda in compagnia di peluche giganti. Per farlo non c’è bisogno di andare fino sull’Isola che non c’è o nel Paese dei balocchi, basta salire sulla metro M1 e scendere alla fermata Turati.

Biancolatte hugs è un concept firmato Biancolatte, un bar già presente nel panorama milanese da 11 anni. All’ingresso veniamo accolti da una giraffa gigante, capofila di tantissimi altri amici pelosi, come la Rana Dandy e l’enorme coniglio bianco, mascotte del locale. Il tutto è incorniciato dai colori pastello di cui sono tinte le pareti. Lo staff, composto però da persone in carne ed ossa, sarà pronto a servirti dolci, gelati e anche piatti per pranzare o cenare.

La Hug Therapy contro lo stress

Ma qual è il vero scopo di tutto questo? Qui si viene davvero per scaricare la negatività, attraverso la Hug Therapy, la terapia dell’abbraccio studiata per sconfiggere la malinconia. Michael Murphy ha condotto uno studio alla Carnegie Mellon University, secondo il quale gli abbracci sarebbero un rimedio contro lo stress, l’ansia e la depressione.

Il merito sarebbe dell’ossitocina, conosciuta anche come “ormone dell’amore” che viene generato durante azioni che producono buon umore e autostima. Una di queste azioni è sicuramente l’abbraccio: quando abbracciamo qualcuno, o qualcosa in questo caso, il nostro corpo genera ossitocina, quindi buon umore che può durare anche per lunghi periodi.

Se vi sentite stressati, giù di morale e anche un po’ depressi piuttosto che mettervi ad abbracciare sconosciuti per le vie di Milano, vi conviene fare un salto da Biancolatte Hugs, dove vi aspettano tanti peluche giganti che non vedono l’ora di fare amicizia.

Leggi anche

Contentsads.com