×

Caffè gratis da Starbucks a Milano: i dettagli dell’iniziativa

In concomitanza con la Giornata Internazionale del Caffè, in alcune sedi di Starbucks a Milano verrà regalato caffè della miscela Anniversary Blend.

caffè gratis starbucks
starbucks milano

Si prospetta un martedì all’insegna dei chicchi tostati quello dell’1 Ottobre 2019. In occasione della Giornata Internazionale del Caffè, infatti, in quasi tutti i locali Starbucks di Milano verrà distribuito caffè gratis. Questo sarà prodotto con la miscela inventata appositamente per il compleanno del marchio nel 1996: l’Anniversary Blend.

Caffè gratis da Starbucks: quando e dove

Come detto in precedenza, l’omaggio di Starbucks a Milano avrà luogo nella giornata dell’1 Ottobre 2019, la Giornata Internazionale del Caffè. In città saranno coinvolte nell’evento tutte le sedi del noto brand di caffetterie, quindi quelle in Cordusio, Garibaldi, Centrale e Via Lentasio (tra Missori e Crocetta).

Le fasce orarie in cui il caffè sarà distribuito sono: dalle 9:00 alle 9:30, dalle 11:00 alle 11:30, dalle 14:00 alle 14:30 e dalle 16:00 alle 16:30. Rimarrà escluso dall’evento solamente il locale sito nell’Aeroporto di Malpensa, mentre quello in Via Lentasio offrirà caffè gratis solamente nelle fasce orarie mattutine.

Starbucks: una miscela molto speciale

Quello distribuito gratuitamente sarà un caffè “d’annata”. La miscela con la quale si produrrà la bevanda si chiama Anniversary Blend. Ideata nel 1996 per celebrare il 25esimo compleanno dell’azienda, questa miscela 100% arabica mette insieme chicchi provenienti da Indonesia e Papua Nuova Guinea con chicchi invecchiati provenienti da Sumatra.

Come tutte le altre miscele, anche l’Anniversary Blend appartiene alla filosofia Starbucks. Quest’ultima consiste nell’avere certificati e garantitie al 100% l’eticità dei processi lavorativi, la qualità e l’origine dei prodotti, la responsabilità sociale ed economica per i coltivatori e i lavoratori, il commercio equo e solidale, la leadership ambientale, nonchè la certificazione biologica.IL

Leggi anche

Contentsads.com