×

I migliori hotel di Milano in zona Stazione Centrale: i consigli utili

Siete a Milano per lavoro o svago ma non volete allontanarvi troppo dal cuore del trasporto pubblico meneghino? Una lista dei migliori hotel della città in zona Stazione Centrale.

Alberghi vicino a Stazione Centrale
Stazione Centrale Milano

Milano accoglie ogni anno migliaia di persone che vi si recano per svariati motivi. Se tuttavia non ci si volesse limitare a motel o bed & breakfast, la città conta un importante numero di strutture che hanno fatto del lusso e della qualità del servizio il proprio scopo primario. Ecco dunque i migliori hotel dove alloggiare in zona Stazione Centrale.

Migliori Hotel Milano in zona Centrale: dove andare

Rimane tuttavia il solito problema che si presenta quando si viaggia: “Quale hotel scelgo?”. Se vi siete fatti un’idea generale del vostro hotel dei sogni, non vi basterà che leggere il seguente elenco per scartare gli alberghi che non vi convincono e finalmente scegliere il vincitore tra i nostri candidati per i migliori hotel di Milano Centrale.

Starhotels E.c.ho.

Questo si trova a pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano. È dunque semplice da raggiungere e vicino al centro città. Lo Starhotels E.c.ho. è inoltre una struttura assolutamente ecofriendly dove, ad esempio, l’acqua non viene sprecata, bensì riusata in maniera sostenibile. La struttura è caratterizzata da interni molto eleganti e presenta camere confortevoli.

ME Milan II Duca

Anche il ME Milan si contraddistingue per il lusso degli interni e per l’estrema vicinanza con la stazione di Milano Centrale. Questa è una struttura raffinata che presenta mobili di design di primissimo livello, e molte funzioni vengono gestite mediante dispositivi tecnologici. Si tratta dunque di un albergo di fascia alta anche dal punto di vista economico, ma che dà la garanzia di un soggiorno assolutamente indimenticabile.

NYX Milan

Situato alle spalle dell’iconico Hotel Gallia in Piazza Duca d’Aosta, questo hotel è ideale per coloro che volessero dormire avvolti dalle opere d’arte presenti in ogni singola camera. Esperienza ancor più vantaggiosa se si pensa che il costo di pernottamento non è affatto proibitivo. Fa dunque a caso di coloro che volessero trascorrere una “notte al museo” senza spendere cifre eccessive.

Michelangelo Hotel

Il Michelangelo Hotel, ben organizzato e con camere accoglienti, presenta un arredamento semplice e moderno. Il ristorante prevede dei piatti di cucina all’avanguardia e anche piatti tipici della tradizione italiana e lombarda. Qui troverete tutto ciò che serve per un soggiorno di totale relax all’insegna della comodità.

Hotel Berna

L’Hotel Berna presenta una sala congressi molto elegante che viene abitualmente scelta dalle tante aziende che vogliono organizzare qui i loro eventi. Va precisato che questo albergo dà la possibilità di rilassarsi all’interno di camere da uno stile classico che vi farà sentire come dei re in uno dei migliori hotel di Milano Centrale.

Hotel Glam

Gli amanti dell’estetica non potranno che rimanere estasiati dall’arredamento e dall’organizzazione delle stanze di questo albergo sito in Piazza Duca d’Aosta. Questo hotel prevede un’attenzione quasi maniacale ai colori e a ciò che viene offerto al cliente. Nulla sarà fuori posto in questa struttura di primo livello in stile Art Déco.

Hyatt Centric Milan

Lo Hyatt Centric Milan è un elegante e lussuoso albergo che vi servirà una colazione indimenticabile dalla sua ampia terrazza con vetrate. Da qui si potranno vedere le zone più belle di Milano come il Bosco Verticale, particolarmente in evidenza, o la Torre Unicredit in Piazza Gae Aulenti. A pochi passi dalla Stazione Centrale di Milano, questo hotel è dotato anche di una confortevole SPA: qui ci si potrà rilassare in strutture di livello assoluto.

Hotel NH Milano Touring

La raffinatezza e lo stile inconfondibile rendono quest’albergo una delle migliori scelte per chi volesse alloggiare alla giusta distanza tra Stazione Centrale e il resto del centro di Milano, su tutti Corso Buenos Aires. Qui anche gli animali sono ammessi e possono alloggiare senza problemi. Curato in ogni minimo dettaglio così da offrire un’atmosfera particolarmente elegante, si caratterizza per avere delle camere alquanto grandi in cui ci si può rilassare e godere il proprio riposo. Di fascia medio-alta da un punto di vista economico, è l’ideale per gli amanti del verde e dell’arte. È situato infatti a pochi passi dai Giardini Pubblici Indro Montanelli e dalla Villa Reale di Milano, sede della Galleria d’Arte Moderna.

Leggi anche

Contentsads.com