×

Fashion Camp Sparkling Christmas: due giorni di workshop e shopping

Un temporary shop e tanti workshop a tema natalizio dove imparare a fare dolci, realizzare trucchi seducenti, preparare la tavola o personalizzare la propria maglietta, tra le tante iniziative dell’edizione invernale di Fashion Camp.

Sabato e domenica, dalle 10 alle 19, negli spazi di Dream Factory in corso Garibaldi 117 torna il Fashion Camp, l’evento sullo stile dei bar camp americani interamente dedicato alla moda, che per l’occasione propone una vetrina di fashion designer emergenti e workshop creativi, in una due giorni interamente dedicata alle festività natalizie.

Una due giorni dove blogger, stilisti in erba e rodati, designer, artisti, creativi e tutti coloro che in qualche modo si interessano al mondo della moda si possono incontrare e confrontare, scambiarsi idee e spunti che, come da tradizione per il Fashion Camp, si rivela interessante proprio per la possibilità “democratica” di partecipare attivamente alle varie iniziative in programma. 

Non poteva mancare per l’occasione un temporary shop di capi d’abbigliamento, accessori e oggetti delle collezioni autoprodotte e a filiera corta, di giovani brand e designer, per affascinanti idee regalo.

Tra i brand presenti Pommes de Claire, Lauro Melotti, L’Abito che Vorrei, Raptus & Rose, Seconda Base, Up Next, Valentina Vaga, Corsia, Erendira, Marta Rossi, Merci di Culto, My Revolution, Footsy Folds e Hilda Maha.

E tra un acquisto e l’altro imperdibili workshop come quello di Stars for Europe per imparare a decorare la tradizionale tavola delle feste utilizzando la Stella di Natale; quello della foodblogger Francesca Sponchia, dedicato alla preparazione di gustosi e “stilosi” dolci.

E ancora “Fashion Gifts: impacchetta con stile” per chi vuole scoprire come realizzare pacchetti regalo creativi con una modica spesa; come realizzare un trucco seducente, creare t-shirt con glitter e simboli natalizi o trasformare un vecchio paio di scarpe in calzature perfette per l’ultimo dell’anno e molti altri. 

Ecco alcune immagini dei brand che espongono al Fashion Camp Sparkling Christmas.

Link utili

Giornata Mondiale contro l’AIDS: Shopping with the stars al Fidenza Village 

Fashion Identity – Fashion Camp 2012 torna a Milano l’8 e il 9 giugno. Ecco tutti gli appuntamenti più interessanti!

A Milano il primo FashionCamp con concorso per designer emergenti

Leggi anche

Contentsads.com