×

Milano si prepara al Festival dei Film

Milano Film Festival

Sono diverse le manifestazioni legate al mondo dello spettacolo che si svolgono a Milano grazie anche alla presenza degli studi delle principali emittenti televisive e radiofoniche, ma l’evento che è previsto dal 10 al 19 settembre nel capoluogo lombardo sarà certamente in grande stile visto che è prevista la quindicesima edizione del Film Festival. Si tratta quindi di una rassegna che sarà certamente apprezzata dagli appassionati di cinema e che avranno anche la possibilità di vedere le oltre trecento pellicole che prenderanno parte al concorso.

Il Festival, però, non si limiterà a decretare un vincitore a cui verrà poi consegnato un premio, ma si presenta come una manifestazione a tutto tondo sul tema che avrà anche una parte delle giornate dedicata a due registi come Peter Watkins e Jim Jarmush grazie alla collaborazione con un altro evento che si sta svolgengo in questi giorni come MiTo e che permetterà di conoscere meglio anche il cinema turco e di vedere anche alcuni documentari riguardanti l’Italia di oggi e l’immigrazione. Nella mattinata di oggi si è tenuta quindi la presentazione presso la sede di Palazzo Marino del Festival in cui si sono elencati anche i vari appuntamenti, circa una trentina al giorno, previsti in calendario, per cercare di accontentare i gusti di tutti e quindi non si potrà assistere solo a delle proiezioni specifiche, ma anche a dibattiti, laboratori e concerti.

L’obiettivo che si propongono gli organizzatori quest’anno è certamente ambizioso visto che si vorrebbero superare i settantamila visitatori dell’ultima edizione, ma anche allo stesso tempo cercare di scovare giovani registi emergenti che possono avere progetti importanti da presentare. Palazzo Marino ha stanziato per lo svolgimento di questa manifestazione 180mila euro, anche se per lo svolgimento di tutto il programma saranno necessari 800 mila euro.

Immagine tratta dal sito www.milanofestival.it

Leggi anche

Contentsads.com