×

Milano si trasforma in un set per fiction

Sergio Assisi

C’è sempre grande curiosità tra gli abitanti di una città o chi si trova a passare per la zona per caso quando alcune strade vengono utilizzate per registrare programmi televisivi e sempre più spesso questo può capitare con una fiction, le serie tv che vanno in onda sulle nostre reti e che vengono realizzate a puntate per poter appassionare il pubblico.

Questa situazione verrà vissuta anche dai milanesi venerdì prossimo, 20 agosto, dove alcune zone del centro della città tra cui Piazza Duomo, Piazza della Scala e via Caminadella verranno utilizzate per effettuare le riprese di una nuova fiction che verrà trasmessa sulle reti Rai e che prenderà il titolo di “Il commissario Nardone”. Già da qualche tempo si era decisa che quest’area fosse la più adatta allo scopo e per questo sono state fatte le opportune richieste alla Polizia Locale che ha dato l’autorizzazione a iniziare i lavori che dureranno per tutto l’arco della giornata ed è proprio per questo che ci saranno alcune limitazioni al traffico.

Verranno inoltre installati una serie di arredi d’epoca che dovranno fare da contorno alle vicende di cui saranno protagonisti gli attori e come ha comunicato il vicesindaco Riccardo De Corato si è scelto di posizionarli in prossimità dei portici settentrionali in modo tale da evitare di intralciare in modo eccessivo i pedoni che vorranno visitare la zona e che in questo periodo sono sempre piuttosto numerosi. Ci sarà inoltre la presenza anche di alcune auto d’epoca, ma in questo caso per non danneggiare la pavimentazione stradale verranno posizionati dei teli assorbenti che potranno essere in grado di catturare eventuali liquidi che potrebbero fuoriuscire dalle vetture.

Il vicesindaco ha inoltre sottolineato l’orgoglio dell’amministrazione comunale nella scelta di ambientare questa nuova fiction a Milano e che avrà come protagonista questo commissario, impersonato da Sergio Assisi, che negli anni cinquanta si occuperà di sconfiggere i criminali.

Immagine tratta dal sito www.serialtv.it

Leggi anche

Contentsads.com