×

Domani saldi al via a Milano

Saldi

Il momento dei saldi è particolarmente atteso da parte soprattutto del pubblico femminile, che attende il ribasso dei costi per poter acquistare un oggetto che eraambito da tempo, ma che proprio perchè giudicato troppo caro si è aspettato ad acquistare. Nella città di Milano le promozioni prenderanno il via nella giornata di domani e lo stesso avverrà anche in altre città della Lombardia.

Le previsioni però per i negozianti non sono molto buone visto che lo shopping da parte delle famiglie italiane dovrebbe essere comunque moderato e aggirarsi su una spesa media di 180 euro a persona. Roberto Manzoni, appartenente alla Federazione della Moda, ritiene che la situazione possa essere ancora peggiore con un calo dei consumi pari al 5-6%.

E’ importante però in questo periodo mantenere comunque alta l’attenzione sui prodotti che si vanno ad acquistare in modo da poter evitare fregature: alcuni consigli utili da seguire sono innanzitutto evitare di recarsi in negozi in cui il manifesto dello sconto copre l’intera vetrina perchè si deve rendere la merce ben visibile al pubblico e verificare che sul cartellino sia presente il prezzo di partenza, la percentuale di sconto e il prezzo finale di acquisto.

Un altro aspetto da tenere presente è che non è vero, come sostengono molti commercianti, gli acqusiti in saldo non possano essere cambiati, la cosa indispensabile è come sempre conservare lo scontrino.

Immagine tratta dal sito www.pricesharing.it

Leggi anche

Contentsads.com