×

Ai milanesi l’aperitivo piace esotico

Milano è una città che offre molto a chi ci abita e a chi sceglie di visitarla anche per le varie proposte che sono in grado di soddisfare tutti i gusti per trascorrere il proprio tempo libero. Anche per quanto riguarda il momento dell’aperitivo i luoghi dove è possibile ritrovarsi con gli amici sono tanti, anche se nell’ultimo periodo sembra esserci una tendenza semrpe più diffusa verso i prodotti etnici ed esotici.

La cucina italiana è una delle migliori del mondo, ma evidentemente ai nostri connazionali piace sperimentare sapori diversi per variare rispetto a quello che siamo abituati a mangiare quotidianamente e per soddisfare gli amanti della cucina orientale troviamo, ad esempio, il ristorante marocchino Yacout in Via Cadore dove si possono gustare cous cous di vario tipo, dolci o salate, e mentre si trascorre la serata c’è anche la possibiità di assistere allo spettacolo di alcune ballerine che si esibiscono in tango e danza del ventre.

Un fascino particolare lo riscuote sempre il Brasile e i ristoranti di questo tipo sparsi in città sono diverse e nella maggior parte di questi oltre a poter gustare piatti tipici troviamo anche in sottofondo musiche come il samba e spettacoli a tema. Suggestiva è l’atmosfera che si respira all’Onda do Brasil dove è possibile divertirsi e mangiare piatti di qualità.

Altro Paese d’Oriente che si è in un certo senso “trasferito” nella città del Duomo è l’India, che ritroviamo nel ristorante Tara di Via Cirillo, dove i piatti forti del menu sono papad, pakora e pulao allo zafferano, adatti soprattutto agli amanti delle spezie.

Ovviamente non potevamo dimenticare di citare i locali giapponesi e in questo caso ce n’è davvero per tutti i gusti e le tasche, anche se una grande novità è rappresentata dal Mami Cafè di via Eustachi, dove dal lunedì al mercoledì i clienti possono anche realizzare un piatto con le loro mani e successivamente verificare come è venuto.

Immagine tratta dal sito www.bestorino.com/…/popup/aperitivo.html

Leggi anche

Contentsads.com