×

Martini Première Award: Via ai talenti

Al via la seconda edizione del premio cinematografico ‘Martini Première Award’, promosso da Martini & Rossi, con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Milano. Obiettivo, riconoscere i talenti emergenti del cinema italiano. Martedì 6 ottobre, alle ore 20, nella cornice della Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale, messa a disposizione per l’occasione dall’Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Massimiliano Finazzer Flory, si terrà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti ai vincitori delle cinque categorie in gara, scelti da una giuria presieduta dallo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami.

La prima sera proiezione dei tre film in nomination per l’assegnazione del Premio al film più Innovativo, conferito al regista del film che si sarà più degli altri distinto per l’innovazione del linguaggio, dell’espressione e delle tecniche cinematografiche.
Il giorno successivo sarà invece dedicato al Premio New Docu, con proiezione della rosa dei migliori documentari realizzati quest’anno da giovani registi under 35, scelti dalla Giuria di Qualità del Martini Première Award con la collaborazione di Doc/it.
Alla fine di ogni serata gli spettatori saranno invitati ad inviare via mail i propri commenti sui film in cartellone alla segreteria organizzativa del Premio: martini_premiere@libero.it.
Al termine della rassegna il direttore artistico Gianni Canova sceglierà i migliori cinque, i cui autori avranno l’onore di partecipare al gran galà di premiazione dei vincitori del “Martini Première Award 2009”.

Leggi anche

Contentsads.com