×

Un ristorante sul Castello Sforzesco

Milano è la città italiana che vanta la più ricca vita serale e notturna con una quantità importante di offerte e proposte.
Ai numerosi locali e ristoranti, se ne aggiugnerà un altro davvero esclusivo.
Infatti, è stato presentato dal Sindaco Moratti un progetto che riguarda il Castello Sforzesco: verrà creato un caffè con dehors nel cortile, un ristorante panoramico.
Inoltre, verranno rinnovate le collezioni d’arte e ci sarà un ascensore che fungerà da collegamento per salire più facilmente sulle merlate.

Il progetto di ristrutturazione, firmato dal londinese David Chipperfield e dal ferrarese Michele De Lucchi è finanziatoi dalla Fondazione Cariplo con 20 milioni di euro e la sua realizzazione partirà dal prossimo autunno.

Leggi anche

pompe funebri milano
Attività

Sepolture oggi: tra sostenibilità e valore della tradizione

25 Novembre 2025
Negli ultimi anni, il tema delle sepolture è tornato al centro del dibattito pubblico, non solo per ragioni demografiche o urbanistiche, ma per una crescente sensibilità ambientale che sta modificando anche il modo in cui…
mobilitamilano
Attività

Dalla mobilità elettrica ai pagamenti digitali: Milano guarda avanti

20 Novembre 2025
Milano continua a confermarsi come laboratorio di innovazione urbana, economica e tecnologica. Dalla diffusione della mobilità elettrica alla digitalizzazione dei servizi, la città sta costruendo un modello di sviluppo orientato all’efficienza e alla sostenibilità.